UNO SGUARDO SUL DOPPIAGGIO:

un workshop di SCUOLA INTERNAZIONALE  DI COMICS di TORINO 

Appuntamento venerdì 24 febbraio con 

Eric Cancanelli e Giorgio Perno



L'ltalia è certamente uno dei paesi più importanti a livello mondiale per quanto riguarda il doppiaggio. Una lunga tradizione e una altrettanto rilevante professionalità contraddistinguono questo settore fondamentale per il cinema, la tv e molto altro ancora.

Per chiunque fosse curioso di saperne di più, o volesse raccogliere i primi semi di un futuro e fruttuoso percorso, SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino ha organizzato un workshop aperto a tutti, in collaborazione con Erixstudio, per venerdì 24 febbraio dalle 14 alle 18.

Il titolo è UNO SGUARDO SUL DOPPIAGGIO - COME DARE VITA A UN PRODOTTO AUDIOVISIVO ed è condotto da due importanti professionisti del settore: Eric Cancanelli e Giorgio Perno.

Il workshop sarà focalizzato sul doppiaggio di prodotti quali videogiochi, film di animazione, serie animate. Lo scopo sarà di fornire gli strumenti necessari per orientarsi tra le varie professioni dell'Universo Doppiaggio rispondendo a domande quali: come scegliere le voci? Come viene scritto un adattamento? Come si doppia sulla forma d'onda? In questo modo sarà possibile imparare ad effettuare scelte consapevoli, orientate alla qualità del prodotto.


Eric Cancanelli, è il fondatore e proprietario di Erixstudio (studio/scuola di doppiaggio). Da anni lavora con successo nel settore portando al pubblico italiano diversi prodotti come serie, animazioni e videogame, hentai ed eroge. Lo studio si occupa infatti di portare in Italia prodotti "controversi" che, per tale motivo, non sono mai stati tradotti o doppiati in italiano.

Giorgio Perno attore e doppiatore presta la voce a Ralph Macchio (Cobra Kai) e Jaleel White (The Big Show show) e a moltissimi altri personaggi in film, serie tv, cartoni animati e videogames. Tra le sue collaborazioni televisive: Centovetrine, Sketch show, Così fan tutte. Ha recitato anche in "Lorenzo Perosi" di Francesco Cerrato e in "Censurado" di Mauro Russo Rouge.


La QUOTA DI PARTECIPAZIONE è di 30 euro per gli ALLIEVI, di 40 euro per gli EX ALLIEVI e di 50 euro per gli ESTERNI.

Per info e iscrizioni è possibile scrivere alla mail torino@scuolacomics.it, o telefonare al numero 011.33.49.40.