Mac Smith

Scurry 1

La colonia maledetta


Una colonia di topi, in una casa abbandonata, lotta per sopravvivere a un lungo e strano inverno. Gli umani sono scomparsi e il sole si vede raramente. Quando le provviste iniziano a scarseggiare e i roditori sono costretti a cercare cibo lontano da casa, scoprono che oltre le recinzioni si nasconde una minaccia peggiore dei gatti…


ReNoir Comics presenta Scurry, la saga survival postapocalittica con protagonisti animali scritta e disegnata da Mac Smith. Nato come webcomic, a detta del suo autore è ispirato a Brisby e il segreto di NIMH quanto ai film di George Miller come Mad Max e Babe va in città.

Particolarità della serie sono certamente i suoi disegni, che fondono una recitazione quasi disneyana dei personaggi con un profondo realismo negli ambienti, frutto dell'esperienza di Mac Smith nell'industria dei videogiochi.


La serie completa di Scurry è composta di tre volumi, che saranno pubblicati da ReNoir Comics nel corso del 2023.

Il primo, La colonia maledetta, sarà disponibile in libreria, fumetteria e shop online dal 15 febbraio 2023 ed è già preordinabile sul sito www.renoircomics.it.


L'autore

Mac Smith è un artista, illustratore e scrittore che vive attualmente a Portland, Oregon. Ha lavorato nell'industria dell'intrattenimento per oltre dieci anni, principalmente come concept artist per videogiochi, ma si è stancato del lavoro in studio. Ha quindi lasciato la California meridionale e si è trasferito in un minuscolo appartamento nel nord-ovest del Pacifico per lavorare come artista indipendente. Non è sempre stato facile (guadagna molto meno e non ha tempo libero, ecc.) ma finora è stata una delle migliori decisioni che abbia mai preso, perché è finalmente tornato ad amare il suo lavoro.

Scurry, pubblicato in origine sul web e poi in volume tramite crowdfunding, è il suo primo fumetto.

Il suo sito ufficiale è www.mac-smith.com.


Scurry 1 – La colonia maledetta

Testi, disegni e colori di Mac Smith

Traduzione di Antonio David Alberto

112 pagine, cartonato, a colori.

19,90

ISBN 978-88-6567-268-6