In occasione delle feste Prime Video allieterà gli spettatori offrendo il meglio di film e serie Original ed Exclusive. Inclusi con l'abbonamento Prime, dal 19 dicembre il nuovo show Original LOL Xmas Special: Chi ride è fuorilo speciale natalizio in una puntata di LOL: Chi ride è fuori che chiama a raccolta, per una puntata unica, Mara Maionchi, Frank Matano, Maria Di Biase, Michela Giraud, Mago Forest e Lillo Petrolo, con l'host Fedez. In arrivo anche i nuovi Original movies Something from Tiffany's dal 9 dicembreYour Christmas or Mine e Improvvisamente Natale  la nuova commedia delle Feste con Diego Abatantuono, Violante Placido, Lodo Guenzi, Anna Galiena, Antonio Catania, Michele Foresta (in arte Mago Forest), Nino Frassica, Gloria Guida e Sara Ciocca.
Per una vera maratona fantasy durante le feste, invece, la saga completa di Harry Potter, con Animali fantastici – I crimini di Grindelwald e Animali fantastici – I Segreti di Silente e tutta la prima stagione della serie dei record di Prime Video, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Per una divertente serata in famiglia, immancabili commedie e film italiani come Vacanze di Natale 95Natale a MiamiE ancora i classici di Natale: Chi ha incastrato Babbo NataleIl Grinch e le commedie romantiche come L'amore non va in vacanza e Christmas in Love. Tra i contenuti inclusi con Prime anche magiche avventure per i più piccoli: Babbo Natale e i libri magici e Moschettieri a 4 zampe.

LOL XMAS SPECIAL: CHI RIDE È FUORI - Speciale natalizio di LOL: Chi ride è fuori che chiama a raccolta, per una puntata unica, sei tra i protagonisti più amati delle prime due edizioni, che rivivranno l'esperienza del comedy-show in un'atmosfera tutta natalizia. Fedez torna nel suo ruolo di host e giudice, osservando dalla control-room i concorrenti Mara Maionchi (per la prima volta nel ruolo di concorrente di LOL), Frank MatanoMaria Di BiaseMichela GiraudMago Forest e Lillo Petrolo nel teatro addobbato a festa. Per l'edizione natalizia valgono, quindi, le stesse regole di LOL: Chi ride è fuori, ma l'esperimento durerà 4 ore: alla prima risata, il comico riceverà prima il cartellino giallo dell'ammonizione e poi quello rosso dell' espulsione dal gioco. Ad aggiudicarsi il montepremi finale di 100.000 euro, da devolvere a un ente benefico a scelta del vincitore, chi riuscirà a non ridere fino alla fine.
Prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios, LOL Xmas Special: Chi ride è fuori sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 240 Paesi e territori nel mondo a partire dal 19 dicembre 2022.

IMPROVVISAMENTE NATALE - Un family comedy con Diego Abatantuono. Il film racconta la storia di Chiara, 8 anni, che ogni anno non vede l'ora sia Natale per rivedere l'adorato nonno Lorenzo (Diego Abatantuono), proprietario del delizioso albergo d'alta montagna che ospita i festeggiamenti della famiglia. Quest'anno, però, i genitori di Chiara, Alberta e Giacomo, hanno deciso di mettersi in macchina sotto il sole bollente della settimana di Ferragosto, per una visita fuori stagione a Lorenzo, perché hanno bisogno di lui per dare a Chiara l'amara notizia: si stanno separando. Forse, se glielo dicesse lui, la piccola soffrirebbe meno…Lorenzo, già in crisi perché rischia di dover vendere il suo amato hotel, accetta l'ingrato incarico di dare la notizia alla nipotina, ma prima vuole regalarle l'ultimo Natale felice… a Ferragosto! Nel cast oltre a Diego Abatantuono, Violante PlacidoLodo GuenziAnna GalienaAntonio CataniaMichele Foresta (in arte Mago Forest), Nino FrassicaGloria Guida con il suo ritorno sugli schermi dopo anni di assenza, affiancati dalla giovanissima protagonista Sara Ciocca
Il film è diretto da Francesco Patierno e prodotto da Notorious Pictures.

YOUR CHRISTMAS OR MINE? - Il film segue le vicende di James (Asa ButterfieldSex Education) e Hayley (Cora KirkNewcomer) che finiscono per vivere l'uno il Natale nella famiglia dell'altra e viceversa. Dopo essersi salutati in una stazione ferroviaria di Londra, entrambi prendono la stessa folle decisione di cambiare treno e sorprendersi a vicenda. Completamente ignari di essersi scambiati i Natali, Hayley si ritrova in una enorme villa in un piccolo villaggio nella campagna di Gloucester dove il Natale non esiste, mentre James si dirige a nord in una piccola casa bifamiliare nel Macclesfield ed entra nel caldo e caotico pandemonio che solo una grande famiglia può generare nel periodo natalizio. Quando l'intero Paese è ricoperto dalla più grande nevicata mai registrata, i nostri sfortunati amanti si ritrovano intrappolati nel periodo più maniacale dell'anno. Le tradizioni natalizie vengono capovolte, i segreti vengono rivelati e le verità familiari raccontate con conseguenze esilaranti. La coppia si renderà conto che sono tante le cose che non sanno l'uno dell'altra.

SOMETHING FROM TIFFANY'S - Nulla è come la magia e l'atmosfera delle feste a New York, quando le strade brillano di luci, le vetrine sono abbaglianti e una scatoletta speciale di Tiffany potrebbe cambiare la vita di una persona. O di più persone. Rachel e Gary (Zoey Deutch, Ray Nicholson) sono una coppia felice, ma non ancora pronta a fare il grande passo. Ethan e Vanessa (Kendrick Smith Sampson, Shay Mitchell), la classica coppia da foto, sono invece pronti per rendere tutto ufficiale. Uno scambio di regali fa incrociare le due coppie e metterà in moto una serie di colpi di scena e inaspettate scoperte che porteranno i quattro incontro al loro destino. Perché l'amore, come la vita, è pieno di sorprese in questo film romantico per le feste.

10 GIORNI CON BABBO NATALE - La famiglia di 10 giorni senza mamma è alle prese con nuovi problemi sulla divisione dei ruoli e un'avventura in Lapponia. Gli imprevisti lungo il percorso e un incontro-scontro con Babbo Natale renderanno il viaggio indimenticabile. 10 giorni con Babbo Natale è un film di 

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
Sarà ricco di fantasia il Natale grazie alla serie Original dell'anno Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, che porta per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porta gli spettatori in un'era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, i regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell'oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all'isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un'eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo. 

Harry Potter - La serie di film completa
Questo Natale, in partenza su Prime Video dal Binario 9 e ¾, una maratona cinematografica fra maghi e babbani, con tutti gli otto film della saga di Harry Potter, il bambino che nel giorno del suo 11° compleanno scopre di possedere straordinari poteri magici, come i suoi genitori prima di lui. Nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Harry (Daniel Radcliffe) e i suoi inseparabili amici Hermione (Emma Watson) e Ron (Rupert Grint) vivranno avventure incredibili e sfide sempre più pericolose contro Lord Voldemort e i suoi malvagi seguaci. Un crescendo di emozioni da Harry Potter e la Pietra Filosofale, fino all'epica battaglia finale in Harry Potter e i Doni della Morte – parte II, in cui il giovane mago affronterà Lord Voldemort nell'ultimo definitivo scontro. Con grandi registi come Chris Columbus e Alfonso Cuaron e attori come Alan RickmanRalph FiennesGary OldmanEmma ThompsonHelena Bonham Carter i film della saga sono un invito a ritrovare nuovamente o a scoprire per la prima volta il Wizarding World™ creato da J.K. Rowling nella serie di romanzi più amati di sempre, rivivendo in queste feste la più fantastica delle avventure.
La saga continua anche con l'arrivo di Animali fantastici e dove trovarli e Animali fantastici: I crimini di Grindelwald.