Heavy Bone & Zartana. Highway to Hell, il nuovo progetto fumettoso e musicale di Enzo Rizzi, pubblicato per Heavy Comics e distribuito nelle fumetterie da Manicomix.

Un nuovo progetto indipendente per Enzo Rizzi e il mitico personaggio Heavy Bone, il divoratore di anime e nonchè serial killer di rock star, che in questa avventura incontra Zartana, lo stregone blues.

In questo albo di 32 pagine in bianco e nero, i due personaggi danno vita a una storia (a puntate?) ambientata nel vecchio west, in stile tarantiniano.

Musica di sottofondo il blues, la musica dell'anima. In questo caso, i personaggi di questa storia dovranno cercare di tenersela l'anima, senza che Heavy Bone se le trascini via all'inferno.

Un fumetto che nasce da due diversi stati d'animo dell'autore, che hanno segnato la sua vita: da una parte la passione per la musica, che ha dato vita al malefico Heavy Bone; da una parte un tragico evento, la perdita di sua moglie Stella, avvenuta 5 anni, che ha scaturito la nascita di Zartana.

Due personaggi legati profondamente al suo autore che danno vita a una storia e a uno scontro all'ultima nota musicale, a caccia di anime.

I disegni sono affidati alla matita di Federico Perrone, per una storia in salsa spaghetti western, altra grande passione di Enzo Rizzi.

Lo stregone Zartana, con il suono della sua chitarra, combatte gli spiriti maligni che prendono possesso di ignari musicisti blues. Ma sulla sua strada incontrerà Heavy Bone e lo scontro sarà inesorabile.

Se siete pronti a scendere all'inferno, avrete compagnia con Heavy Bone e Zartana.


Heavy Bone & Zartana
Soggetto e testi: Enzo Rizzi
Disegni: Federico Perrone
Illustrazioni di copertina: Gero Grassi
Lettering e impaginazione: Valeria Morelli

"Heavy Bone" è un albo dell'Associazione Culturale Heavy Comics, composta da  appassionati e professionisti del fumetto il cui obiettivo è valorizzare il connubio tra "musica e fumetto".
Per ordini o informazioni : metalsound@libero.it | Facebook : Enzo Rizzi (Heavy Bone)


Enzo Rizzi - creatore di "Heavy Bone - il serial killer di rock star", protagonista di cinque volumi editi da Edizioni NPE intitolati Heavy Bone: La Grande Storia del Rock e del Metal (per mesi al primo posto nella classifica vendite "libri musica" su Amazon e IBS), Heavy Bone: La Storia del Metal, Heavy Bone: La Storia del Rock (entrambi best- sellers con più edizioni e diverse ristampe), Heavy Bone: Diabulus in musica ed Heavy Bone: La Storia del Pop. Nel 2017, una nuova miniserie di 5 albi (la prima miniserie, con copertine di Giuseppe Palumbo, era datata 2003), tutti scritti da Enzo e pubblicati dalla sua etichetta Heavy Comics, coinvolge ai disegni, una decina di artisti di fama nazionale e internazionale. Nel 2014 grazie al suo "Heavy Bone" vince il Gran Premio Autori ed Editori /Fullcomics&Games.

Nello stesso anno il suo zombie metallaro esordisce negli Stati Uniti sul prestigioso «Heavy Metal» magazine, diretto da Kevin Eastman (creatore delle Tartarughe Ninja). Nell'Ottobre del 2018 firma con Cut-Up Publishing, che pubblica il suo nuovo personaggio, "Zartana: lo stregone blues", protagonista di un fumetto horror-western nonché tributo alla sua passione per la cinematografia pulp. Ha collaborato con la collana Danze Macabre (Crack ed.), con la collana Horror Project (Universitalia), con i Fan Club italiani di Kiss, Aerosmith, Queen, Metallica (nel Black Box museum, la band ha incluso la t-shirt da lui disegnata in occasione di un loro tour italiano) e con le riviste metal «Flash» e «Rock Hard». Sue illustrazioni sono state pubblicate inoltre su un paio di Almanacchi della paura di Dylan Dog, su «H/M», «Hard» e «Metal Shock»; ha collaborato con le riviste «Metal Hammer», «Metal Maniac», con i portali heavy metal Loud and Proud, TrueMetal e il sito Robadafonici. Nel 2021 ha contribuito (con un paragrafo e un paio di illustrazioni) al saggio Dipinto sull'acciaio (Arcana ed.).

Ha realizzato copertine, fumetti, poster, locandine, t-Shirt, gadgets e mascotte per diversi gruppi rock/metal italiani e attualmente è il copertinista del magazine metal «Holy Legions». Assieme al fratello Wlady (musicista), è autore di ComicsRock, uno spettacolo teatrale che è un viaggio in parole e musica (rappresentato in teatri, scuole, associazioni) nel connubio tra Musica e Fumetto, dalle origini ai giorni nostri. Laureato in Lingue e Letterature straniere, Enzo insegna a Taranto presso la scuola di fumetto Grafite.