LA PRIMA GUIDA A TOKYO
PER APPASSIONATI DI MANGA
E ANIME, SCRITTA DAL PIÙ NOTO
MANGAKA ITALIANO

Luca Molinaro
VIENI CON ME A TOKYO
Viaggio nei luoghi e nelle atmosfere
di manga e anime



In libreria dal 22 novembre
Pagine: 224 | Prezzo: 18,90 euro

«Ãˆ bello fermarsi nei luoghi più grandi e famosi, ma quello che dovete fare è perdervi. Immaginate di camminare tra le stradine di Tokyo, di respirare il clima festoso, di muovervi tra persone con le vostre stesse passioni, di trovare angoli nascosti godendo dell'atmosfera di manga e anime. Non vi sembra di essere lì?» Luca Molinaro


IL LIBRO

«Una delle cose più belle di manga e anime è che leggendo e guardando dei disegni si viene proiettati in un'altra dimensione: ciò avviene in un modo totalmente immediato, forse unico. Quando apriamo un manga, è come se facessimo un salto spaziale e ci teletrasportassimo dall'altra parte del mondo. È proprio quello che spero di fare con questo libro: vorrei portarvi con me nella città di Takemichi e Hina- ta, di Yatora Yaguchi, di Light Yagami, Moritaka Mashiro e Akito Takagi, di Taki Tachibana e di tanti altri ancora.»

Quanti di noi si sono chiesti guardando un anime o leggendo un manga, se un certo angolo di Tokyo, un particolare scorcio, un ristorante dall'atmosfera magica esistesse davvero? E quanto sarebbe bel- lo poter vivere sulla propria pelle la magia di quei luoghi, che hanno contribuito alla fortuna di anime e manga presso un pubblico sempre più vasto? Ora il sogno diventa realtà!

Dal più noto mangaka italiano, creator di riferimento per tutta la community e guida ufficiale in Giappone, il primo libro per vivere gli angoli di Tokyo visti nei manga e negli anime più celebri. Dalla prefettura di Akihabara di Love Live! a quella di Ikebukuro di Durarara!!, passando per la Shibuya di Alice in Borderland e Blue Period, fino a Kamakura di Dr. Stone e Slam Dunk, itinerari, curiosità e tip per addentrarci nella Tokyo raccontata dai mangaka più amati. Che tu sia in Giappone o sul divano, prendi in mano questo libro e comincia a sognare!


L'AUTORE

Luca Molinaro, classe 1996, vive tra l'Italia e il Giappone. Coltiva da sempre la passione per il disegno, manga e anime, fino ad aprire nel 2011 il suo canale YouTube in cui parla di cultura pop nipponica. Nel 2020 apre il suo canale Twitch. A oggi si rivolge a oltre 500.000 affezionati, tra le varie piattaforme, e i suoi video contano oltre 50.000.000 di visualizzazioni. Ha esordito nel mondo del fumetto nel 2017, sul finire del 2018 ha iniziato la pubblicazione della serie manga Death Shield e nel 2021 ha pubblicato il manga After Time.