GRANDE PARTECIPAZIONE PER LO STORICO TORNEO ESPORT DI LEAGUE OF LEGENDS A MILANO

AL RED BULL FACTIONS TRIONFANO I MACKO ESPORTS E SI AGGIUDICANO IL TITOLO ITALIANO

Si è tenuta venerdì 4 novembre la finale dello storico torneo di League of Legends targato Red Bull, che ha raccolto centinaia di appassionati nel cuore di Milano, per una sfida indimenticabile. Tra cosplayer legati al popolarissimo titolo e l'atmosfera adrenalinica della serata, ancora una volta è andato in scena uno show senza precedenti 

Venerdì 4 novembre è una data che resterà negli annali per gli appassionati dell'esport. La finalissima dell'emozionante torneo di League of Legends, il Red Bull Factions, targato Red Bull e realizzato in collaborazione con PG Esports, si è tenuta proprio lo scorso venerdì. Per una sera, l'attesissima finale della competizione ha trasformato una location storica di Milano, La Pelota Jai Alai, nel paradiso dell'esport! A sfidarsi al meglio delle cinque, dopo più di un mese di lotte serrate che hanno coinvolto anche team amatoriali grazie agli Open Qualifier, sono stati gli Atleta Esports e i Macko Esports, due squadre veterane del panorama competitivo che si sono già affrontate in passato, con risultati diversi. Questa volta, a governare meglio la Landa degli Evocatori sono stati i Macko Esports, che hanno messo in campo tutto il loro talento e sono riusciti a sfruttare tutte le peculiarità del sistema Factions.

Il Red Bull Factions, infatti, come quasi tutte le competizioni targate Red Bull, rappresenta una sfida ancora più complessa e fuori dagli schemi: i giocatori hanno la possibilità di accedere solo a un pool limitato di campioni. I player hanno potuto scegliere solo personaggi appartenenti a 2 fazioni che caratterizzano l'universo in cui è ambientato League of Legends, limitando le loro possibilità ed esortandoli così ad aguzzare l'ingegno per sfruttare a pieno tutte le caratteristiche dei loro campioni, amalgamando punti di forza e di debolezza. Così è stato anche per questa imperdibile finalissima, dove i Macko Esports sono riusciti a mantenere il controllo della scena per la maggior parte del tempo, concedendo solo un match ai determinati avversari, gli Atleta Esports, chiudendo la serata con un 3 a 1 per i Macko

Centinaia di partecipanti dal vivo hanno riempito l'ampia location, trovando ad attenderli cosplayer professionisti e pro player d'eccezione, ma anche i caster più amati dai fan come i veterani KenRhen e Terenas, Moonboy, Etrurian e Juannetti, accompagnati dagli esperti analyst Wolcat, Juniper e Counter6. La vera ciliegina sulla torta è stata la partecipazione da remoto di Brizz: il coach del team AnC Outplayed e notissimo pro-player, un vero e proprio innovatore del modo di giocare a League of Legends, è stato infatti il co-streamer ufficiale dell'evento. Insomma, il Red Bull Factions e la sua finale si confermano ancora una volta un appuntamento imprescindibile per tutti gli appassionati, un vero e proprio classico del panorama esport, grazie anche alla sua esclusiva modalità che ormai, giunti alla sesta edizione, i fan hanno imparato ad apprezzare. 

Non solo per la coinvolgente serata, ma per tutta la durata della competizione, seguita da un folto pubblico anche nelle fasi precedenti, è stato fondamentale il supporto dei partner tecnologici Intel e Acer, che hanno messo a disposizione dei giocatori l'hardware ideale per le loro esigenze, e di Deliveroo, la piattaforma leader del delivery online.

L'adrenalinica serata di venerdì consolida ancora di più l'importanza della città di Milano come centro nevralgico dell'esport, grazie alle sempre più numerose e imponenti finali dal vivo, i grandi proplayer e caster, ma soprattutto per la sua capacità di accogliere le centinaia di fan che riscoprono l'atmosfera speciale di un vero e proprio evento a loro dedicato.