Radiant Black vol. 1 - Origini (poco) segrete

di Kyle Higgins e Marcelo Costa


Da venerdì 11 novembre per saldaPress

"La serie perfetta per tutti i lettori a cui manca Invincible"

(Robert Kirkman)



Nathan Burnett ha appena compiuto trent'anni e si trova nel mezzo di un brutto periodo: entrambi i lavori che cerca di fare vanno parecchio male, il conto in banca è in rosso e le bollette troppo care. A quanto pare, l'unica possibilità è quella di abbandonare i suoi progetti di indipendenza e tornare a vivere con i genitori.

L'occasione di cambiare vita sembra però affacciarsi quando Nathan entra casualmente in contatto con il Radiant, un misterioso dispositivo alieno che gli conferisce dei super poteri, aprendogli finalmente delle prospettive diverse rispetto a quelle a cui si era ormai rassegnato.

Naturalmente però le cose non sono così semplici.


Il super potere del Radiant infatti non appartiene a Nathan, bensì alle creature che lo hanno creato, che ben presto si faranno vive per riprenderselo.

Come se non bastasse, Nathan scoprirà l'esistenza anche di un Radiant Rosso che, ovviamente, lo vuole morto.

Insomma, si sa: da grandi poteri derivano grandi responsabilità… ma anche grandi problemi.


Questo è il plot da cui prende inizio la nuova serie targata Image Comics e pubblicata in Italia da saldaPress. Una serie che, pur essendo agli esordi, si è già guadagnata una candidatura al Premio Eisner come Miglior nuova serie 2022 e il prestigioso endorsement di Robert Kirkman che ha dichiarato "se siete arrivati tardi per leggere Invincible, non dovete perdervi Radiant Black".

Ma Radiant Black è anche l'esordio di quello che viene definito MASSIVEVERSE, ovvero un universo narrativo condiviso di cui la serie firmata da Kyle Higgins e Marcelo Costa è il nucleo centrale.


Con Radiant Black lo scrittore Kyle Higgins e il disegnatore Marcelo Costa, insieme ad altri grandi artisti, reinventano la figura del supereroe con super-problemi, in una saga che gioca con gli stilemi del genere ed è già considerata l'erede naturale di Invincible.


Radiant Black vol.1 sarà disponibile in edizione regular e, sull'eshop della casa editrice, in edizione variant cover di David Finch.



Radiant Black vol. 1 - Origini (poco) segrete

176 Pagine - 16,8 x 25,6 cm

colori, brossurato con bandelle

14,90

Data di uscita: 11 novembre 2022