IMMANUEL CASTO
 

 presenta il nuovo gioco

SQUILLO SOCIETY
NON SI PUÒ PIÙ DIRE NIENTE

un party game dai contenuti espliciti

e

SQUILLO 10 YEARS ANNIVERSARY
l'artbook per festeggiare i 10 anni
del gioco satirico più venduto in Italia


Anteprima assoluta al
LUCCA COMICS & GAMES 2022



IMMANUEL CASTO e Freak&Chic Gamesin occasione del Lucca Comics & Games 2022, celebrano il decennale dell'uscita di SQUILLO, uno dei più discussi giochi di società italiani, con la pubblicazione dell'artbook "Squillo 10 Years Anniversarye presentano in anteprima il nuovo irriverente gioco "Squillo Society - Non si può più dire niente". Freak&Chic Games, creative factory di ideazione e sviluppo giochi di carte e da tavolo, conferma la sua partnership con Studio Supernova e Lucca Crea

"Squillo Society - Non si può più dire nientesi ispira alla recente tendenza di un linguaggio forzatamente bon ton. Il nuovo party game, dai contenuti espliciti, è un gioco di identità nascoste e indignazioni palesi. Sarà disponibile a Lucca in anteprima assoluta allo stand Freak&Chic Games nel Padiglione Games, in un'edizione limitata con carte immagine extra.


"Hai appena aperto i social e capisci che tutti sono indignati per qualcosa. 
Ma non sai cosa! Dovrai capirlo interpretando gli indizi (cioè i commenti) forniti dagli altri giocatori, ossia i cittadini indignati.  Ma attenzione! Tra di loro si nascondono uno o più troll, interessati solo ad aumentare l'entropia dell'universo. Non si può più dire niente! è un party game dai contenuti espliciti, per adulti indignati."

 

Oltre al gioco sarà presentato in anteprima anche "Squillo 10 Years Anniversary", un libro edito da Poliniani e Freak&Chic che raccoglie i disegni, i racconti e gli aneddoti di dieci anni di storia del gioco che ha infiammato gli appassionati e l'opinione pubblica. In allegato anche 10 carte formato maxi e 20 nuove carte standard da aggiungere ai set base di Squillo® Deluxe - Trilogy Edition e Squillo® Deluxe - Time Travel Edition. La prima creazione ludica di Immanuel Casto è ancora un vero e proprio best-seller nel settore dei giochi politicamente scorretti, che a oggi conta 4 interrogazioni parlamentari, 1 procedimento penale, 9 capitoli ufficiali, 2 spin-off, 2 best of. 

Immanuel Casto sarà presente a Lucca in tutti i giorni di fiera per firmare le nuove uscite e i prodotti del suo catalogo. 

CREDITI GIOCO
Un gioco di Immanuel Casto e Dario Massa
Illustrazioni a cura di Collettivo Acid Free
Progetto grafico di Immanuel Casto

BIOGRAFIA
La figura di MANUEL CUNI, in arte IMMANUEL CASTO, è sicuramente affascinante, artista geniale e provocatorio capace di portare l'attenzione su quello che viene considerato tabù, smascherando spesso l'attitudine reazionaria e bigotta che fa da filtro al confronto pubblico nel nostro paese. Lo ha fatto inizialmente con le sue canzoni esplicite e politicamente scorrette e poi con il gioco da tavola SQUILLO, un gameplay satirico per adulti che ha provocato non poche polemiche culminate con alcune richieste di interrogazioni parlamentari.
 
Manuel inizia giovanissimo a lavorare come art director per marchi nazionali ed internazionali, contestualmente alla carriera di cantautore e game designer, con lo pseudonimo di Immanuel Casto. Personaggio di culto nella scena alternativa, ha all'attivo 3 album (Universal/Artist First), 12 giochi da tavola e 6 tour nazionali. 
Nel 2014 ha fondato la Freak & Chic, società di produzione e management.
Socio Mensa dal 2008, è diventato Presidente del Mensa Italia nel novembre del 2019. 

www.instagram.com/immanuelcasto
www.facebook.com/CastoImmanuel