Lucca Manga School di Caterina Rocchi vi aspetta dal 28 ottobre al 1 novembre al Lucca Comics & Games presso la Japan Town - Polo Fiere, con il suo stand, numero 121, e una serie di workshop, incontri e ospiti, insieme allo staff della scuola.

Per tutta la durata del Lucca Comics & Games sarà presente presso la Japan Town - Polo Fiere con il suo stand, numero 121, con lo staff della scuola e diversi ospiti per raccontare le diverse forme dell'arte, dai manga al doppiaggio al mondo della musica con Melancholia, Romina Falconi e Davide Albano:

28.10 ore 14 - Area Japan Live:
Romina Falconi e Marco Albiero presentano il videoclip di Lupo Mannaro e il volume 2 del Rottocalco
Romina Falconi ha lanciato insieme al suo ultimo progetto discografico una vera e propria rivista, Rottocalco, che si sviluppa parallelamente ad ogni brano. Marco Albiero rivisita in chiave manga le canzoni connesse ad ogni numero. L'incontro sarà accompagnato dal live drawing di Caterina.

29.10 ore 14 - Padiglione Mediaworld - Manga digitale con Caterina Rocchi - Come si crea un manga in digitale?
Come è cambiato il mondo dell'editoria giapponese con l'avvento di questa nuova tecnologia, e cosa possiamo aspettarci per il futuro? Caterina Rocchi, direttrice di Lucca Manga School, racconta della sua esperienza come assistente mangaka, disegnando mentre condivide con il pubblico gioie e dolori del lavoro in Giappone. Con la nuova Wacom Intuos Manga Edition, esploriamo tutti i tools chiave per chi sta muovendo i primi passi nel mondo dell'arte digitale.

29.10 ore 16 - Area Incontri Japan: Webtoon, la nuova frontiera del fumetto 
Non perderti l'esclusiva occasione di dialogo con Wish, una delle massime esperte in Italia nel campo del fumetto Coreano. Wish è anche responsabile di Lucca Manhwa Academy.

31.10 ore 12 - Area Incontri Japan:
CavernaDiPlatone e le intelligenze artificiali nel mondo editoriale
CavernaDiPlatone (Domenico Guastafierro), non solo creator ma anche sceneggiatore, si presta ad un dibattito sull'uso delle IA in campo artistico, dove andrà ad esplorare pro e contro di questa nuova e controversa faccia dell'arte digitale.

31.10 ore 15 - Padiglione Napoleone stand 308 - live painting con Wacom
Caterina disegna dal vivo mentre risponde alle vostre domande e curiosità.

31.10 ore 16 - Area Incontri Japan: Webooton, la nuova frontiera del fumetto
Non perderti l'esclusiva occasione di dialogo con Wish, una delle massime esperte in Italia nel campo del fumetto Coreano. Wish è anche responsabile di Lucca Manhwa Academy.

31.10 ore 18 - Area Japan Live: Incontro con i
Melancholia
Il gruppo Melancholia, composto da Benedetta, Fabio e Filippo presenteranno il Manga disegnato dagli insegnanti di Lucca Manga School ed edito BeccoGiallo. A fine incontro seguirà il firmacopie presso lo stand della scuola.

1.11 ore 11 - Padiglione Napoleone stand 308 - live painting con Wacom

Caterina disegna dal vivo mentre risponde alle vostre domande e curiosità. 

1.11 ore 17 - Area Incontri Japan: Davide Albano si racconta
Davide Albano, doppiatore con la passione per la musica, alla direzione di South Park ed ha prestato la voce ad una serie di iconici personaggi tra cui Alfie Allen del Trono di Spade, Shun Kazami dell'anime Bakugan, Spieghetto nei Pokémon e tanti altri, si racconta per svelare le curiosità sul mondo del doppiaggio. L'incontro sarà accompagnato dal live drawing di Caterina.

1.11 ore 17 - Area Japan Live: Live Painting di Robot Madness
Riccardo Pieruccini, in arte Ruggine, disegnerà in tempo reale i suoi famosi Robot. L'appuntamento fisso su Twitch diventa un evento dal vivo, non potete perdervi quest'occasione esclusiva di vederlo all'opera.

Tra i workshop gratuiti a cui poter partecipare troviamo:

Workshop sulle Espressioni del volto:
28.10 alle ore 16 - 29/30/31.10 alle ore 17 - 1.11 alle ore 16

Durante il quale si esploreranno le proporzioni del viso, le quattro espressioni principali e come renderle più efficaci. Tutto il materiale necessario sarà fornito dalla Lucca Manga School.

Workshop - colorare con i Copic:
28.10 alle ore 17 - 30.10 alle ore 18

Ogni studente avrà a disposizione un set da provare e sperimentare sotto la guida dell'insegnante che spiegherà come utilizzare al meglio i pennelli Copic, il cui set è acquistabile allo stand Mundel, sempre a Japan Town. Workshop in collaborazione con Copic Japan e Copic Italia.

Caterina Rocchi (aka Pane e Manga), che da quando ha 17 anni, gestisce una scuola di sua fondazione con ben 16 docenti e forma non solo studenti di ogni età, ma anche i futuri insegnanti è diventata con la Lucca Manga School uno dei punti di riferimento per la cultura Manga in Italia.

"Sono partita con l'idea di creare una mia serie manga e ho scoperto strade inaspettate che mi hanno mostrato la mia vera missione. Aiutare gli altri a realizzare i loro sogni mi è sembrato più importante di pubblicare una mia storia, e so di aver fatto la scelta giusta quando ho deciso di dedicarmi completamente alla mia scuola."