Immagine


TONY VALENTE ospite di

SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di TORINO 

 Appuntamento giovedì 3 novembre 


Il protagonista di Radiant si chiama Seth, è uno stregone e dà la caccia ai Nemesis. La cosa più inusuale di questo fumetto, però, è l'ambientazione. Isole e paesi interi sono sospesi nel cielo. Siamo in un mondo a metà, un mondo che vive solo in aria. Gli stregoni non sono visti come eroi, ma come un pericolo: esiste un'Inquisizione che prova continuamente a fermarli. La violenza ha una forma precisa, ed è quella dell'odio per l'altro, per ciò che non conosciamo. 

Quella che avete appena letto è una brevissima sinossi di RADIANT, il manga dal travolgente successo, scritto dal franco-canadese Tony Valente.


La grande notizia è che lo stesso Tony Valente sarà ospite di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS DI TORINO giovedì 3 novembre dalle 17:30 alle 20:30 per una chiacchierata sul proprio lavoro e percorso professionale. 


Tony Valente ha iniziato Radiant nel 2012. Da allora la serie è stata pubblicata in Giappone senza essere prima stampata in rivista. Un evento unico, che sancisce la grandezza del lavoro di Valente. Come non bastasse, NHK, cioè la prima emittente pubblica giapponese, ha realizzato un adattamento anime della serie. In Italia Radiant è pubblicato da J-POP Manga. Ad oggi, Tony è uno dei pochissimi autori occidentali ad aver realizzato un manga pubblicato in Giappone.


Un appuntamento imperdibile, dunque, aperto a tutti e gratuito, ma con posti limitati.


Per confermare il proprio posto mandare una mail con: nome, cognome, mail e telefono a torino@scuolacomics.it

 

L'incontro è in collaborazione con JPop e si terrà in inglese. 

Simone Di Meo modererà l'incontro e sarà a disposizione per tradurre domande e risposte dei partecipanti.