Il me che ami nelle tenebre

Skottie Young in qualità di sceneggiatore e il disegnatore Jorge Corona tornano a collaborare, dopo l'acclamata serie Middlewest, con questa nuova storia dark. La pittrice Ro, sperando di trovare la giusta ispirazione, fugge dalla metropoli per lavorare alle sue nuove opere di un'antica casa, ma scoprirà che la musa che la ispira non è quella che si augurava di trovare. Il volume sarà disponibile in anteprima allo stand BAO durante Lucca Comics & Games.



Un racconto ricco, cupo e vibrante.

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita di Il me che ami nelle tenebre, la nuova storia scritta da Skottie Young e disegnata da Jorge Corona

Skottie Young e Jorge Corona avevano già collaborato per i tre volumi di Middlewest, ed era chiaro che il loro sodalizio artistico aveva ancora molto da offrire ai lettori. In questa nuova storia autoconclusiva, una pittrice in crisi di ispirazione prende in affitto una casa che non è affatto ciò che sembra a prima vista. Un viaggio esoterico e interiore a metà tra Stephen King e di Neil Gaiman, una metafora profonda sull'arte, la consapevolezza di sé e le conseguenze delle scorciatoie che troppo facilmente scegliamo di prendere.

A Lucca Comics & Games dal 28 ottobre al 1 novembre in esclusiva per lo stand BAO Publishing (Padiglione Napoleone) l'edizione speciale con cover Variant disegnata da Rachele Aragno limitata a 1.000 pezzi: 




Il me che ami nelle tenebre è disponibile in libreria e fumetteria dal 4 novembre 2022


Skottie Young, nato nel 1978 a Fairbury, Illinois, è uno scrittore, fumettista e illustratore di libri per bambini. Tra i lavori per cui è più conosciuto, le serie Marvel Rocket Raccoon e Giant Size: Little Marvel, le variant cover Little Marvel e l'adattamento a fumetti de Il meraviglioso mondo di Oz, best seller nelle classifiche del New York Times. La sua collaborazione con la Marvel inizia nel 2000, quando realizza i disegni di alcuni episodi della serie X-Men e l'intera serie in sei uscite New Warriors: Reality Ceheck. Oltre queste, mette la propria arte al servizio di personaggi storici quali Deadpool, Spider-Man e Rocket Raccoon. Nel 2013, su testi di Neil Gaiman, realizza le illustrazioni del libro per ragazzi L'esilarante mistero del papà scomparso. Nel 2016 crea la serie Odio Favolandia, portata in Italia dalla Casa editrice BAO Publishing. Nel 2010, Il meraviglioso mondo di Oz si è aggiudicato due Eisner Awards come "Best Limited Series" e come "Best Publication for Kids". Nel 2011, lo stesso titolo ha visto Skottie Young vincitore dell'Eisner Award come "Best Penciler/Inker".  


Jorge Corona è un illustratore, scrittore e fumettista venezuelano. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con le principali Case editrici americane, tra cui DC Comics e Boom! Studios. Tra i personaggi tra lui disegnati, Robin, Nightwing e Flash. Nel 2019, in coppia con la superstar Skottie Young, crea Middlewest, di cui realizza i disegni. La serie, edita dalla Casa editrice americana Image, viene portata in Italia da BAO Publishing.