Davide Toffolo
Anatomia di una adolescenza

IL LIBRO
Nella collana Feltrinelli Comics approda una rockstar del fumetto indie. E non soltanto del fumetto. Davide Toffolo, leader dei Tre allegri ragazzi morti, esplora uno dei temi cardine della sua poetica: l'adolescenza, in un volume quadrato, come un disco, pieno di tavole ispirate e
intense come canzoni. Si tratta di una raccolta di materiale ancora attualissimo, originario dei primi anni della produzione di Toffolo, che per questa edizione definitiva rimetterà mano a tutto, realizzando anche una nuova cover inedita.

pag 78 | euro 20,00
formato 25 x 25 cm
isbn 978-88-07-55115-4
In libreria 31 ottobre 2022

L'autore
Davide Toffolo, nato a Pordenone, è tra i maggiori autori contemporanei e ha contribuito al rinnovamento della scena fumettistica italiana. Tra i primi lavori più noti, Piera degli Spiriti e Fregoli. Ha firmato poi i libri Carnera, Pasolini (recentemente riproposto in allegato da "Repubblica", con una grande campagna promozionale), Il re bianco, Il Cammino della Cumbia. Creatore della serie Cinque Allegri Ragazzi Morti, è conosciuto come voce e chitarra della band Tre Allegri Ragazzi Morti, in un cortocircuito unico di musica e fumetto, tra l'altro amatissimo da Jovanotti che ha voluto la band con lui in tour.

La sua immagine pubblica è una maschera a forma di teschio.