Dal 14 ottobre in libreria il manuale Come far finta di essere fumettista professionista e diventarlo davvero di Caterina Rocchi, fondatrice di Lucca Manga School e influencer su Instagram con l'account @pane_e_manga.

Dopo aver studiato a Tokyo, a soli 17 anni ha fondato la scuola di manga che attira studenti da tutta Europa. Una guida dal tono divertente e scansonato per aspiranti autori e autrici di fumetti che spiega ruoli, dinamiche e retroscena.

IL LIBRO
Una guida pratica al mondo dell'editoria, per insegnare agli aspiranti fumettisti/e tutto ciò che potrebbe tornare utile in fase di produzione e pubblicazione di un fumetto. Come farsi notare, come sfruttare i social, come inviare un portfolio, come approcciare alle varie realtà editoriali:
queste e tante altre sono le domande alle quali risponderà Caterina Rocchi, fondatrice di Lucca Manga School e influencer su Instagram con l'account@pane_e_manga

L'AUTRICE
Caterina Rocchi, lucchese di 28 anni, ha iniziato a studiare manga a 14 anni, passando tutte le sue vacanze scolastiche in Giappone e frequentando la Yokohama Manga Kyoshitsu, scuola diretta da Ikuo Matsuda. Dopo la formazione, decide così di fondare Lucca Manga School, una scuola per diventare Mangaka frequentata da studenti italiani e internazionali.