Il collettivo di autoproduzioni Amianto Comics annuncia il preorder e l'uscita del nuovo volume della linea Amianto Chromo in vista di Lucca Comics & Games 2022.

AMIANTO ROSSO (216 pagine, colore, brossura filo refe) è un oggetto culturale non identificato, un raccoglitore/compendio/rivista di fumetti, racconti, illustrazioni e articoli con un solo elemento in comune: il colore rosso.

Ogni autore ha declinato senza vincoli editoriali il Rosso, seguendo suggestioni e traiettorie personali. Il risultato è un libro di 216 pagine a colori che gli amanti del fumetto, dell'illustrazione e delle riviste.

Gli autori coinvolti sono Officina Infernale (sua anche la copertina), Fumettinitristini, Émma Kento, Federico Galeotti, Alpraz, Matteo Polloni, Leonardo Lotti, Enrica Barberis e Chiara Zilioli, Thomas Kiku, Mauro Maraschi, Irene Doda, Gabriele Baldaccini, Serena Guidobaldi, Marco Girardi.


AMIANTO ROSSO sarà disponibile in preorder con dedica e stampa limitata di Officina Infernale dal 17 ottobre al 23 ottobre e sarà possibile anche ordinare il ritiro a mano a Lucca Comics & Games presso la Self Area