Immagine


COSMICA di MINIMUM FAX in live con

SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di TORINO 

 Appuntamento martedì 5 luglio con Carlotta Colarieti di Minimum Fax e le autrici Elisa Menini e Costanza Durante per parlare di Cosmica 


«Vogliamo andare alla scoperta di nuovi mondi narrativi, esplorando le infinite possibilità di combinazione di tratto e parola. Cosmica darà voce a giovani artiste e artisti italiani e internazionali che sperimentano con stili e cifre narrative, raccontando la contemporaneità o rileggendo il passato in maniera inedita». È con queste parole che ad aprile Minimum Fax ha lanciato Cosmica, la nuovissima collana di fumetti che ha esordito con due titoli diversi e molto importanti:  All The Love I Can Get di Tommi Parrish (di cui in Italia Diabolo ha già pubblicato La bugia e come l'abbiamo raccontata) e La rosa armata di Costanza Durante ed Elisa Menini (quest'ultima autrice della Trilogia nipponica pubblicata da Oblomov Edizioni). 

Martedì 5 luglio alle ore 17, durante il nuovo appuntamento  con #ComicSpeak,  la rubrica live sui canali social di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino condotta da  Jacopo Masini, Carlotta Colarieti – editor di Cosmica –, Costanza Durante ed Elisa Menini parleranno della nuova collana e di La rosa armata, fumetto in cui le due autrici raccontano la Resistenza dal punto di vista delle donne che l'hanno combattuta, con un'intimità e una voglia di riscatto che ricordano più la Shoshanna di Tarantino e il Milton di Fenoglio che la paziente ragazza del partigiano Bube. Una storia di ieri che ha molto a che fare con l'oggi e che è un piccolo manifesto della lotta per la libertà.

 Appuntamento dunque martedì 5 luglio sui canali Twitch, YouTube, Facebook e Instagram di Scuola Comics di Torino con un'imperdibile nuova puntata di #ComicSpeak e tre grandi ospiti.