Immagine


SEVEN SECRETS e SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di TORINO: 

live con Daniele Di Nicuolo  

Appuntamento martedì 21 giugno alle 17 con #ComicSpeak sui canali social della scuola, con due dei disegnatori più importanti del fumetto italiano


Per secoli, l'Ordine si è affidato a Custodi e Detentori per proteggere il mondo da sette dei segreti più sconvolgenti della Storia, che oggi mantiene al sicuro all'interno di sette valigette. Quando la sua fortezza viene attaccata da un nemico che sa troppo e che è disposto a uccidere per ottenere ciò che vuole, l'intero Ordine deve affrontare la sua più grande paura: che i segreti possano essere rivelati al mondo, mettendolo in pericolo. Toccherà al più recente affilato dell'Ordine, Caspar, scoprire la verità dei segreti prima che lo faccia il nemico, e difendere tutto dal potere di poche pesantissime parole nascoste dall'inizio dei tempi.


Inizia così SEVEN SECRETS, la serie a fumetti scritta da Tom Taylor e disegnata da Daniele Di Nicuolo, che martedì 21 giugno alle ore 17 torna come ospite di #ComicSpeak,  la rubrica live sui canali social di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino condotta da  Jacopo Masini. Questa volta si parlerà della sua serie, pubblicata negli USA da Boom! Studios e in Italia BD, e di cui è uscito da pochissimo il secondo volume.

Daniele Di Nicuolo ha debuttato nel mondo del fumetto USA con Mirror′s Edge per Dark Horse,   per poi iniziare la sua lunga collaborazione con Boom! Studios, diventando il disegnatore principale della miniserie Mighty Morphin Power Rangers: Pink, del maxi-evento per il 25esimo anniversario del marchio, Shattered Grid, e per il suo seguito con la saga di Necessary Evil. Collabora con Marvel e DC Comics, ed è attualmente al lavoro su Seven Secrets, serie co-creata assieme a Tom Taylor, sempre per BOOM! Studios.


Nel secondo volume di SEVEN SECRETS, l'Ordine è a un passo dalla distruzione. Caspar, con i Custodi e i Detentori superstiti, è stato costretto a rifugiarsi a Faerie, il regno delle fate, dove il ragazzo scopre la verità sulla sua infanzia... che è persino più complicata di quanto pensasse. La tragedia ha anche portato a un cambio al vertice dell'Ordine e a un nuovo obiettivo. Ora che il Primo Segreto è stato svelato, nascondersi non basta più. È il momento di dare la caccia ai cacciatori.


Appuntamento martedì 21 giugno alle ore 17 sui canali social di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino.