LE CATTURE DINAMICHE DI LEGGENDE POKÉMON: ARCEUS PRENDONO VITA NEL SET DI POKÉ BALL LEGO REALIZZATO DA UNA COMMUNITY ITALIANA 

La nuova avventura dedicata ai pocket monster ha conquistato anche il mondo dei mattoncini assemblabili, grazie agli sforzi di un gruppo di appassionati. Per continuare a catturarli tutti, il LEGO User Group OrangeTeam LUG, una delle più importanti e attive community in Italia riconosciuta ufficialmente da LEGO, ha infatti realizzato i modelli di alcuni strumenti presenti nel videogioco. Grazie a un manuale disponibile gratuitamente online, i fan potranno cimentarsi nella costruzione della classica Poké Ball fatta di LEGO

Leggende Pokémon: Arceus, l'ultimo videogioco della serie Pokémon per la famiglia di console Nintendo Switch continua a spopolare a oltre tre mesi dal suo lancio ufficiale. Per celebrare il successo di questa incredibile avventura, OrangeTeam LUG, community italiana riconosciuta ufficialmente da LEGO, ha ideato dei modelli speciali realizzati con gli iconici mattoncini, che ricreano nel mondo reale gli "strumenti del mestiere" dell'Allenatore presenti nel videogame: dalla Ghicocca alla Poké Ball, arrivando, per le catture più complesse, alla Mega Ball e all'Ultra Ball. Ma non è finita qui, perché chiunque potrà divertirsi a creare in prima persona l'inimitabile Poké Ball in mattoncini LEGO, grazie al dettagliato manuale di costruzione disponibile sul sito di OrangeTeam LUG. Il montaggio del modello richiede poco più di un'ora, con l'impiego di circa 400 mattoncini: una sfida ideale per i fan di tutte le età, tra una cattura e l'altra nella regione di Hisui, e un modo innovativo per portare sempre con sé la propria passione, anche al di fuori del videogioco.

Leggende Pokémon: Arceus rappresenta una vera e propria rivoluzione per la saga e tutte le singole novità che presenta ai giocatori lo rendono un'esperienza di gioco altamente innovativa. Tra queste, spicca sicuramente il nuovo sistema di cattura. A differenza di quanto accade negli altri videogame della serie, per provare a catturare i mostriciattoli basta infatti puntare una creatura selvatica e lanciare una Poké Ball, mentre si esplorano le vaste aree aperte di Hisui. Questa nuova feature, in aggiunta ai nuovi elementi RPG e d'azione, ha catturato l'attenzione di tanti nuovi aspiranti Allenatori, e ha stimolato la fantasia degli abili costruttori di OrangeTeam LUG.

In Leggende Pokémon: Arceus, nei panni di membri del Team Galassia, i giocatori visiteranno il Villaggio Giubilo, un insediamento animato che ha funzione di base operativa. Dopo aver ricevuto un incarico o una richiesta, partiranno dal villaggio per esplorare una delle varie aree che costituiscono la regione di Hisui: al termine di ciascuna spedizione di ricerca, che potrebbe portarli a imbattersi in creature uniche come Pokémon alfa e Pokémon regali, torneranno alla base per prepararsi all'incarico successivo. Durante le escursioni di ricerca, avranno inoltre la possibilità di fermarsi ai campi base, che non solo costituiscono il punto di partenza delle spedizioni, ma sono anche molto utili per riposarsi, rimettere in salute i Pokémon oppure fabbricare strumenti utilizzando il banco per il fai-da-te. 

Inoltre, grazie ai nuovi contenuti introdotti con l'ultimo aggiornamento gratuito, il viaggio a Hisui prosegue per i fan di tutte le età, anche dopo aver completato il primo Pokédex della regione e dopo aver contribuito al successo del Team Galassia. Aggiornando il titolo, i giocatori possono infatti accedere a La nuova alba di Hisui, una missione in cui dovranno indagare su delle misteriose comparse massicce di Pokémon in giro per tutta la regione. Avranno anche l'opportunità di sfidare potenti avversari come Pokémon leggendari e Capitani, ampliando ancora di più le loro esperienze nelle lotte Pokémon.

Leggende Pokémon: Arceus è disponibile dal 28 gennaio sulla famiglia di console Nintendo Switch.