Khaled Hosseini, Fabio Celoni,
Mirka Andolfo
Il cacciatore di aquiloni
La graphic novel

IL LIBRO
Una nuova edizione, rinnovata dal punto di vista grafico, della commovente, appassionata graphic novel tratta dal bestseller internazionale di Khaled Hosseini, tradotto in 70 Paesi con oltre 23 milioni di copie vendute. Una storia tornata drammaticamente di attualità in seguito ai recenti avvenimenti in Afghanistan, che racconta l'ascesa del fondamentalismo e della dittatura talebana, sullo sfondo
di un cielo in cui gli aquiloni che un tempo gareggiavano sopra i tetti di Kabul non possono più volare. Una vibrante, dolorosa denuncia di una delle pagine più oscure della storia afghana, che tratta anche temi universali: è il racconto di un'amicizia, di un tradimento, di rapporti irrisolti con i padri, di assenze, di una colpa e, infine, di una luminosa redenzione.

Khaled Hosseini
Figlio di un diplomatico e di un'insegnante, è nato nel 1965 a Kabul, in Afghanistan. Nel 1980 si è trasferito con la famiglia negli Stati Uniti, dove si è laureato in medicina.
Il suo primo romanzo, Il cacciatore di aquiloni, è diventato un caso editoriale internazionale, rimasto per oltre cinque anni nella bestseller list del "New York Times".
Hosseini ha inoltre scritto Mille splendidi soli (Piemme, 2007), E l'eco rispose (Piemme, 2013) e Preghiera del mare (Sem, 2018) a cura di Roberto Saviano. Dopo aver prestato attività di volontariato all'UNHCR (l'Agenzia per i Rifugiati delle Nazioni Unite), ha dato vita alla Khaled Hosseini Foundation, ente non profit che fornisce aiuto alla popolazione afghana.

pag 144 | euro 19,00
formato 16 x 24 cm
isbn 978-88-07-55105-5
In libreria maggio 2022