Milo Manara
e Alejandro Jodorowsky
I Borgia vol. 2
Le fiamme del rogo, Tutto è vanità

IL LIBRO
Continua la serie "Biblioteca Manara" con il secondo e ultimo volume della saga dei Borgia, che narra le gesta della celebre e discussa famiglia protagonista della storia d'Europa tra il Quattrocento e il Cinquecento. I testi di Jodorowsky e i disegni di Manara fanno scaturire una sublime alchimia, che raggiunge vette di straordinaria bellezza e al tempo stesso di crudeltà e perversione: bebè che vengono gettati in pasto ai cani, papi moribondi tenuti in vita con latte materno e sangue di innocenti, poveri e derelitti usati come capri espiatori per coprire le malefatte dei ricchi, un erotismo spinto che restituisce la dissolutezza di una  famiglia che ha sedotto storici, scrittori e biografi per la spregiudicatezza e il cinismo con cui ha gestito il potere.

Milo Manara è uno dei più celebri e celebrati illustratori e fumettisti del mondo. Il suo successo è legato soprattutto alla produzione erotica, con opere come Il gioco, Il profumo dell'invisibile (in cui esordisce il personaggio icona Miele) e Kamasutra. Fra le molteplici e prestigiose collaborazioni di Manara, quella con Federico Fellini, con il quale firma Il viaggio di G. Mastorna detto Fernet, oltre a realizzare i manifesti dei film Intervista e La voce della luna.

Per Feltrinelli Comics ha pubblicato Lockdown Heroes, i primi tre volumi della "Biblioteca Manara" Lo Scimmiotto, Felliniana, L'asino d'oro e Gulliveriana, I Borgia Vol.1– e l'autobiografia A figura intera.

Alejandro Jodorowsky (Cile, 1929) è artista eclettico, regista teatrale, drammaturgo, autore di romanzi e di libri a fumetti ma anche di amatissimi film, fra i quali Il paese incantato, El Topo, La montagna sacra e Santa sangre Sangue santo. Tra i libri pubblicati da Feltrinelli, Manuale pratico di psicomagia (2018), Il maestro e le maghe (2010),La via dei tarocchi (2005) e La danza della realtà (2004).

pag 128 | euro 26,00
formato 21 x 29,7 cm
isbn 978-88-07-55104-8
In libreria maggio 2022