Sara Antonellini - Corinna Braghieri

APPENA PRIMA DI
SBOCCIARE

UNA DELICATA FAVOLA SUI SOGNI, LE ASPIRAZIONI E QUELLO CHE DAVVERO È IMPORTANTE.

SINOSSI

Un essere magico floreale ha tanta fretta di crescere e di sbocciare.
Invidioso dei successi di chi lo circonda, accetta di vivere una vita umana per accelerare il processo della sua fioritura. C'è tuttavia un'altra condizione: la sua natura non potrà cambiare finché non cambierà gli umani. Con tanta determinazione, un pizzico di magia e un po' troppa arroganza, la giovane Breena cerca di cambiare le persone attorno a sé attraverso il suo marchio di moda. Nonostante un inizio promettente, incontra ostacoli contro cui nemmeno la magia ha effetto, per cui deve fare retromarcia ingoiando tanto orgoglio. Così facendo, si trova a ricostruire rapporti abbandonati lungo la sua scalata al successo e a lasciare il proprio segno in tante piccole cose... e se finora non avesse inteso il vero significato della sua missione?

AUTORI

Sara Antonellini (sceneggiatrice), classe 1991. Ha frequentato vari corsi alla Scuola Internazionale di Comics di Torino, dove nel 2011 fonda il collettivo Potpourri Comics per cui è disegnatrice, colorista e sceneggiatrice, oltre che art director ed editor e, dal 2018 quando il collettivo si evolve in associazione culturale, Presidente. Negli anni ha collaborato con Marco Natale, Edizioni BeccoGiallo, Man Font, Roberto Gagnor, Massimiliano Valentini, Renoir Comics, Red Whale, Arancia Studio e BOOM! Studios.

Corinna Braghieri (disegnatrice), classe 1995, fumettista, illustratrice e un po' character designer. Abbandonata l'idea di diventare stilista scopre una nuova passione nell'arte sequenziale, frequenta quindi tre anni alla Scuola Internazionale di Comics, dedicandosi poi al fumetto con grande passione.

Titolo: Appena prima di sbocciare
Autori: Sara Antonellini - Corinna Braghieri
Collana: Shockdom Young
Misure: 17x24
Pagine: 96
Interni: colore
Rilegatura: cartonato
Prezzo: 9 €
ISBN: 9788893364942
Distribuzione: Messaggerie
Promotore: Libromania
Uscita prevista: 12 maggio