APRILE SU MUBI
 Highlight della programmazione di Aprile
 
DISTRIBUZIONI MUBI

PRAYERS FOR THE STOLEN
(Tatiana Huezo, 2021)

Dai produttori di ROMA, PRAYERS FOR THE STOLEN è il primo lungometraggio di finzione dell'affermata regista Tatiana Huezo (THE TINIEST PLACE, TEMPESTAD), e racconta una potente storia coming-of-age ambientata in un villaggio rurale del Messico dominato dal traffico di droga e dalla minaccia del traffico di esseri umani.


LE PASSIONI DI PASOLINI

UCCELLACCI E UCCELLINI (1966), EDIPO RE (1967), PORCILE (1969)

Continua  la nostra rassegna "Le passioni di Pasolini" dedicata al rinomato e controverso regista e intellettuale Pier Paolo Pasolini, nel centenario della sua nascita. Ad aprile in programma UCCELLACCI E UCCELLINI, EDIPO RE e PORCILE.


VOCI ITALIANE CONTEMPORANEE

PUNTA SACRA (Francesca Mazzoleni, 2020)
LE SORELLE MACALUSO (Emma Dante, 2020)

Per la nostra raccolta in crescita "Voci italiane Contemporanee" ad aprile vi presentiamo i lavori di due registe. PUNTA SACRA di Francesca Mazzoleni è un potente documentario che racconta la vita della comunità dell'Idroscalo di Ostia, in particolare quelle della famiglia al femminile di Franca. Ne LE SORELLE MACALUSO, dell'attrice, drammaturga e regista Emma Dante, seguiamo la vita delle quattro sorelle protagoniste e dei loro delicati equilibri, in un viaggio tra infanzia e età adulta.


FOCUS SU JOACHIM TRIER

REPRISE (2006)

Dopo il grande successo de LA PERSONA PEGGIORE DEL MONDO, su MUBI tra aprile e maggio arrivano gli altri due lavori di Joachim Trier facenti parte della trilogia di Oslo, entrambi con Anders Danielsen Lie. REPRISE e OSLO, AUGUST 31ST (in arrivo a maggio) raccontano con realismo ed empatia le storie dei giovani protagonisti fortemente connesse con il tessuto urbano della capitale Norvegese.

SONGS FOR DRELLA
(Edward Lachman, 1990)

Dal direttore della fotografia Edward Lachman (CAROL, KEN PARK, RADIO AMERICA), un film concerto che cattura la reunion di Lou Reed e John Cale che, post dissoluzione dei Velvet Underground, si sono brevemente riuniti per registrare l'album "Songs for Drella"; album che esplora la vita, i sogni, le aspirazioni e le paure di Andy Warhol, mentore e manager della band.


MARCELLO MASTROIANNI: UN DITTICO

INTERVISTA (Federico Fellini, 1987),
MARCELLO MASTROIANNI: MI RICORDO, SÌ, IO MI RICORDO (Anna Maria Tatò, 1997)

Un dittico per celebrare uno dei nostri più iconici attori. In INTERVISTA di Federico Fellini, il regista si racconta e Mastroianni stesso farà lo stesso in MARCELLO MASTROIANNI: MI RICORDO di Anna Maria Tatò.