AVATAR
THE LAST AIRBENDER
FUMO E OMBRA

 

dal 3 marzo


Dopo il successo delle prime tre uscite, il 3 marzo arriva in Italia per Tunué Avatar – The last Airbender. Fumo e ombra. È la quarta attesa avventura della fortunata saga a fumetti che prosegue la storia della serie tv da sempre in testa alle classifiche di gradimento.

La versione a fumetti, scritta da Gene Luen Yang, vincitore dell'Eisner e Harvey Awards con Dragon Hoops, portato in Italia sempre dalla Tunué, Bryan Konietzko, Michael Dante Di Martino e Gurihiru (pseudonimo per gli artisti giapponesi Sasaki e Kawano) inizia esattamente alla fine degli eventi della stagione animata: l'Avatar Aang e il re del fuoco Zuko si alleano per aiutare il Re della Terra e riportare l'armonia nel mondo, sconfiggendo le colonie della Nazione del Fuoco.

IL LIBRO
La Nazione del Fuoco è minacciata da una profezia raccontata dai Kemurikage, figure misteriose che si pensa esistano solo nella leggenda: "rimuovi Zuko dal trono o il paese morirà!". I disordini aumentano mentre la New Ozai Society si prepara a fare la sua mossa contro la corona e i bambini iniziano a scomparire dalle loro case in circostanze misteriose. Avatar Aang e i suoi amici stanno facendo tutto ciò che è in loro potere per salvarli, ma sarà abbastanza?

GLI AUTORI
Michael Dante Di Martino e Bryan Konietzko dopo aver collaborato a diverse serie animate, tra tutte I Griffin, hanno sceneggiato e diretto Avatar e La leggenda di Korra. Sono ora al lavoro sul live action di Avatar.

Gene Luen Yang Nel 2006 American Born Chinese è stato il primo graphic novel a essere
nominato per un National Book Award e il primo a vincere il Printz Award dell'American Library Association; ha anche vinto un Eisner Award. Il suo secondo graphic novel Boxers & Saints è stato nominato per un National Book Award e ha vinto il premio L.A. Times Book. Si è occupato di diversi adattamenti, tra cui Superman. Nel gennaio 2016, la Library of Congress, Every Child A Reader e il Children's Book Council lo hanno nominato Ambasciatore nazionale per la letteratura dei giovani. Il suo ultimo graphic novel, Dragon Hoops, è uscito in Italia per Tunué e la vinto gli Harvey Award come miglior libro.

Gurihiru È il nome di una coppia di artisti giapponesi: Sasaki, che si occupa delle illustrazioni e Kawano dei colori. Tra i vari lavori per il mercato americano, In scena di Raina Telgemeier, ma anche molte serie Marvel come Thor, Avengers.