Finalmente disponibile «Realizzando Diabolik»

Il dietro le quinte del film dei Manetti Bros. Una raccolta di fotografie esclusive che illustrano la preparazione, la produzione e la post-produzione del film dei Manetti Bros.

Nato negli anni Sessanta dalle menti creative di Angela e Luciana Giussani, Diabolik ha rivoluzionato il mondo del fumetto con le sue storie, il suo stile e il suo formato tascabile, entrando a far parte dell'immaginario collettivo degli italiani. Di recente è approdato sul grande schermo con l'atteso film dei Manetti Bros., che ha visto Luca Marinelli nei panni del genio del crimine e Miriam Leone in quelli di Eva Kant.

Un lungo e meticoloso lavoro, quello di Marco e Antonio Manetti - da sempre fans del celebre ladro mascherato - raccontato per immagini all'interno del volume «Realizzando Diabolik». Un'incredibile raccolta di fotografie esclusive scattate da Simone Silvestri, supervisore degli effetti visivi e grande amico e collaboratore dei due fratelli, che illustrano la preparazione, la produzione e la post-produzione di questo progetto ispirato a uno dei personaggi più iconici del fumetto italiano. Un "dietro le quinte" ricco di aneddoti, curiosità e istanti sospesi nel tempo. Non manca il ricordo di Enzo Facciolo, storico disegnatore del fumetto, presente sul set e scomparso lo scorso agosto.

Un volume imperdibile per appassionati e collezionisti, pubblicato in una particolare edizione cartonata in formato orizzontale.
 

«È stato emozionante dover mettere in scena la versione cinematografica di un fumetto che ci ha accompagnato tutta la vita come appassionati lettori. E sfogliare le pagine di questo volume è come sfogliare l'album dei ricordi di un bellissimo periodo, rappresentato in modo completo e fedele.»

Dalla prefazione dei Manetti Bros.


Disponibile su edizioninpe.it con spedizione gratuita e in libreria.