Dopo Cuore di tenebra di Joseph Conrad, Peter Kuper si confronta con un altro grande autore della letteratura del '900. Gli incubi di Kafka è una versione creativa e accessibile di alcune delle storie più famose e dense di umorismo nero dello scrittore. Le immagini del pluripremiato fumettista sono riuscite a catturare la stessa claustrofobia e mania dei racconti di Kafka. Libro dell'anno per Boston Globe e New York Public Library, ha vinto il Silver Reuben Award.

IL LIBRO

A lungo affascinato dal lavoro di Franz Kafka, Peter Kuper ha iniziato a illustrare le sue storie nel 1988. Inizialmente attratto dall'umorismo oscuro del maestro, Kuper ha adattato i racconti nel corso degli anni per sondare le loro verità più profonde. Lavorando a partire da nuove traduzioni dei testi classici, Kuper ha reinventato queste storie iconiche per il ventunesimo secolo, utilizzando l'ambientazione e la prospettiva per commentare questioni contemporanee come i diritti civili e i senzatetto. Gli incubi di Kafka contiene l'adattamento di alcune delle sue storie più seducenti come Nella colonia penale, La tana e Un digiunatore.


L'AUTORE


Peter Kuper


autore di illustrazioni e fumetti apparsi sul Time, MAD, The New York Times, co-fondatore di World War 3 Illustrated. Con Rovine (edito da Tunué) ha vinto l'Eisner Award nel 2016 per il miglior graphic novel riuscendo a costruire un successo planetario. Ha vissuto a Oaxaca, in Messico, tiene diversi corsi alla Harvard University e ha insegnato fumetto alla School of Visual Arts per oltre 25 anni. In Italia per Tunué sono usciti anche Diario di New York e Cuore di Tenebra.

GLI INCUBI DI KAFKA

Tunué

Collana Prospero Book Cm 17x24

pp. 160 bianco e nero, cartonato Euro 19,90

ISBN 9788867903535