Sabato 20 novembre, ore 12.00 | MUDEC – Museo delle Culture

"Frida. Operetta amorale a fumetti"

Edito da 24 ORE Cultura

Con Vanna Vinci

 

L'ingresso agli eventi è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito di BookCity.

L'accesso sarà possibile solo con Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass) valida.

 

24orecultura.com


24 ORE Cultura, una delle realtà di maggior spicco del settore culturale italiano ed europeo ed editore di volumi illustrati nei settori dell'arte, dell'architettura, della moda e del design, insieme a Libri Scheiwiller, la storica casa editrice da poco protagonista di un rinnovato progetto editoriale, partecipano alla decima edizione di BookCity Milano, in programma dal 17 al 21 novembre 2021, con due appuntamenti per scoprire più da vicino, insieme agli autori, uscite recenti e nuove edizioni a tema arte e design:


Sabato 20 novembre, ore 12.00 | MUDEC – Museo delle Culture

Frida. Operetta amorale a fumetti


Presso il MUDEC – Museo delle Culture con la presentazione, insieme all'autrice, di "Frida. Operetta amorale a fumetti", la graphic novel di Vanna Vinci edita da 24 ORE Cultura dedicata all'iconica artista messicana Frida Kahlo, proposta in una nuova edizione arricchita da contenuti inediti e un packaging prezioso. Un best seller da 20.000 copie vendute in tutto il mondo. In un dialogo a due voci tra Frida e la Morte, la matita di Vanna Vinci racconta magistralmente la storia straordinaria di una donna carismatica entrata ormai nell'immaginario collettivo e diventata oggi una vera e propria icona pop, dall'infanzia messicana ai soggiorni negli Stati Uniti, dal leggendario matrimonio con Diego Rivera alla scoperta della passione per la pittura, trasformata in specchio dell'interiorità. Il libro alterna le sequenze a fumetti alle tavole disegnate con un ritmo libero, ispirate al mondo concreto di Frida, così come al suo immaginario, popolato di ricordi e animali: scimmiette, pappagalli, simboli comunisti, foto di famiglia, protesi e busti, abiti tradizionali e personaggi folkloristici.

 

L'ingresso agli eventi è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito di BookCity. L'accesso sarà possibile solo con Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass) valida.