DIEN BIEN PHU
vol. 6

Si alza il sipario sulla seconda parte della storia di Hikaru Minami, il reporter giapponese che sta seguendo la guerra del Vietnam sul campo di battaglia. Per la linea Aiken di BAO Publishing, Daisuke Nishijima ricostruisce gli eventi storici del conflitto creando un contrappunto unico fra il suo stile grafico cartoonesco, personaggi simbolici e sopra le righe e una narrazione realistica e a tratti drammatica.


Amore e morte sono sempre pericolosamente vicini.


BAO Publishing Ã¨ lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il sesto volume della serie Dien Bien Phu di Daisuke Nishijima.

A Tay Ninh, durante l'operazione Attleboro, si è consumato uno degli scontri più duri tra la resistenza vietnamita e l'esercito americano. Assistiamo alla metamorfosi spietata delle parti nel crescendo della guerra: in un intreccio di amore e morte - fra l'apparizione della principessa Vietcong e battaglie efferate - continuiamo a seguire il conflitto attraverso l'obiettivo di Hikaru Minami.

Il mangaka Daisuke Nishijima racconta una delle ferite più profonde del Ventesimo secolo da punti di vista inconsueti e solo apparentemente surreali. Un manga adulto e profondo, che conterà in tutto dieci volumi, in cui i simbolismi disvelano la realtà della guerra in tutta la sua insensatezza.


Dien Bien Phu vol. 6 Ã¨ disponibile in libreria e fumetteria dal 18 novembre 2021


Daisuke Nishijima è nato a Tokyo ed è uno dei mangaka più influenti della scena giapponese. Ha realizzato numerosi manga, spaziando fra diversi generi senza mai perdere il proprio stile. Nel 2004 ha ottenuto il prestigioso Premio Seiun come Migliore Artista.