Dopo il successo di Avatar The Last Airbender, la Tunué dal 21 ottobre porta in Italia The Legend of Korra. Mondi Contesi, il primo dei graphic novel che prosegue la storia della serie tv che vanta migliaia di fans. I fumetti sono scritti dai creatori della versione animata Michael Dante DiMartino Bryan Konietzko,disegnati da Irene Koh. Gli appassionati potranno seguire l'inizio e l'evolversi della relazione romantica di Korra, la ragazza proveniente dalla Tribù dell'Acqua del Sud e attuale reincarnazione dell'Avatar, erede di Aang, e Asami. The Legend of Korra, oltre l'ambientazione fantasy e avventurosa, è stata uno spartiacque importante nella rappresentazione queer nelle serie destinate anche al giovane pubblico.

IL LIBRO
Un imprenditore intende trasformare il nuovo portale degli spiriti in un parco di divertimenti, interrompendo potenzialmente una connessione già difficile con l'aldilà. Le triadi si sono riallineate e sono impegnate in una brutale faida ai confini della città, dove centinaia di sfollati si sono trasferiti. Korra e Asami giurano di risolvere la vicenda ma il loro aiuto sarà accettato e benvoluto

GLI AUTORI
Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko Sceneggiatore produttori cinematografici statunitensi. Creatori nonché produttori esecutivi della serie animata di successo Avatar The Last Airbender e The Legend of Korra. Prima di Avatar, Mike ha lavorato per dodici anni al Film Roman, aiutando a dirigere King of the Hill, I Griffin e Mission Hill.Irene Koh, disegnatrice di Seoul. Lavora con grandi editori come Dark Horse Comics , DC Comics e Marvel Comics .

THE LEGEND OF KORRA
Tunuè Collana Tipitondi
Cm 14x20, 5pp. 224 a colori, olandese
Euro 16,90
ISBN 9788867904471