EVVIVA CHE BELLO!

RACCOLTA 2021


di SIO

dal 30 settembre 2021 in fumetteria, libreria e online 


Shockdom pubblica oggi "EVVIVA CHE BELLO! Raccolta 2021": torna puntualissimo il volume unico in cui Sio raggruppa tutte le strisce pubblicate sui propri canali social durante l'anno in corso. "Evviva Che Bello!" giunge così alla sua quinta edizione, anche se la raccolta cartacea di Sio è ormai un must della casa editrice dal 2014, quando fu pubblicato "Questo È Un Libro Con I Fumetti di Sio".

Sio racconta: «Le mie strisce per internet sono per me come un allenamento quotidiano per una maratona, solo che è una maratona che dura 365 giorni e che posso percorrere una pagina al giorno. La maratona è una metafora per la raccolta delle strisce, Evviva Che Bello. Ciao.»

AUTORI

Sio (Simone Albrigi) è uno dei più conosciuti autori Shockdom, amatissimo dal pubblico e in particolare dai bambini, grazie a un umorismo spontaneo e mai volgare. Gestisce il canale youtube Scottecs che conta più di un milione di iscritti, dove pubblica divertentissime parodie animate di brani famosi, tradotte con google translate e cantate e illustrate da lui oltre a brani scritti da lui, ha collaborato con Elio e Le Storie Tese per la realizzazione del video Luigi il Pugilista, con Lo stato sociale per il video Questo è un grande paese, doppiato i protagonisti della serie Over The Garden Wall di Cartoon Network e collabora con Topolino come sceneggiatore. In questo momento, per Shockdom, Sio è presente in edicola con ben tre pubblicazioni periodiche, che si alternano ogni mese: Scottecs Megazine, Shonen Ciao e Evviva!.