SFIDA ALL'ULTIMA BATTUTA

Due milioni di fan sui social, unico autore di fumetti certificato da Tik Tok, Pera Toons è un vero fenomeno del web. Dopo il successo di Ridi che è meglio con 50.000 copie vendute e alla sua V ristampa,Pera Toons torna in libreria con Sfida all'ultima battuta. Un libro che, rispetto ai precedenti, non si limita alle battute e agli enigmi che lo hanno reso una star della rete. Una storia più lunga ambientata tra i banchi di scuola,tra bulli e amicizie, senza rinunciare alla risata.

IL LIBRO
C'è fermento nella scuola di Pera, un nuovo studente è arrivato da pochi giorni ma si è già fatto conoscere fin troppo bene e ha un gran seguito: è Alfie. Pera lo evita,ma quando sta per chiedere a Ely, sua compagna di classe, di uscire, Alfie lo sfida proprio sul suo campo di battaglia: le battute fulminanti. Pera si sente sicuro, ma Alfie gli risponde per le rime con un paio di freddure che causano un boato tra gli studenti e gettano Pera in una profonda crisi. Pera con l'aiuto del suo amico Kenny e del Guru dovrà riscoprire le battute e freddure che hanno reso grande il suo repertorio, ma anche rinnovarlo per poter sconfiggere Alfie, il bullo della scuola, e poter uscire con Ely. Ce la farà Pera? Ely si lascerà semplicemente contendere oppure sarà proprio lei a decidere le sorti della sfida e della sua vita?

L'AUTORE
Pera Toons Nome d'arte di Alessandro Perugini, grafico pubblicitario e fumettista. Ha collaborato per anni con brand e agenzie di rilevanza nazionale. Si afferma prima su Instagram con il famosissimo format Chi ha ucciso Kenny?, pubblicato da Tunué e uscito anche negli Stati Uniti.Dal 2018 è attivo anche su altri social in particolare Tik Tok.