IUTER X DARIA PRESENTANO
 
SICK WORLD 
 
UNA CAPSULE COLLECTION PER L'AUTUNNO/INVERNO 2021 ISPIRATA ALLA STORICA SERIE ANIMATA DI MTV CON LA SARCASTICA ADOLESCENTE


Dopo Beavis & Butthead visti nella collezione SS 2021, un'altra icona della generazione MTV di fine anni Novanta è protagonista di una nuova capsule collection per l'autunno/inverno 2021: Daria
 
Nata proprio per fare da contraltare ai due personaggi ideati da Mike Judge, Daria è stata il primo personaggio femminile dell'animazione americana capace di mettere insieme sarcasmo da strada, cultura letteraria e riferimenti pop. Satira perfetta della bro-culture americana, e allo stesso tempo anticipatrice di tanti personaggi cinici e ironici che avrebbero conquistato il pubblico negli anni successivi.
 
Proprio dalla collaborazione della property iconica di MTV insieme a IUTER, marchio streetwear di alta qualità interamente progettato e prodotto dal 2002 a Milano – la città che ha visto la nascita e la crescita del brand, ma anche la rivoluzione dello streetwear – che nasce la capsule collection unisex Sick World composta da un maglione e una T-shirt con un classico stile urban fit: sfrontate e super originali da vedere, comode da indossare. 
 
La collaborazione Iuter x Daria Ã¨ ispirata alla finta trasmissione televisiva presente nella serie: Sick, Sad World (Questo triste mondo malato), parodia dei programmi di infotainment amatissimi dal pubblico americano. Sick, Sad World non viene mai mostrato interamente nella serie, ma raccontato solo attraverso annunci e pubblicità.