MISKATONIC: il mondo di Lovecraft
secondo Mark Sable e Giorgio Pontrelli
Il 28 ottobre esce il graphic novel targato AfterShock che reinterpreta in chiave crime noir il mondo di Lovecraft
H.P. Lovecraft è senza alcun dubbio uno degli autori più influenti del '900. Un autore che continua a inquietare e a ispirare nuove generazioni di autori, che vanno a pescare nel suo Universo immaginativo per creare nuove storie e nuove avventure.
È il caso di MISKATONIC (pagg. 120, euro 14,90), il nuovo graphic novel crime noir, scritto da Mark Sable e disegnato dal nostro Giorgio Pontrelli, che saldaPress porta in Italia da giovedì 28 ottobre.
Antiche divinità dai nomi impronunciabili; un dottore rianimatore di morti; una casa infestata da ratti che si annidano nei muri; una cittadina, Innsmouth, dove ogni abitante ha il viso deformato da una caratteristica maschera. Nella Miskatonic Valley, il mistero e l'orrore si nascondono in ogni angolo. Per investigare su una serie di attentati terroristici ai danni delle famiglie più in vista della zona, J. Edgar Hoover invia uno dei suoi detective, Miranda Keller. Presto, la giovane agente speciale, accompagnata dall'ex poliziotto del lovecraftiano L'orrore a Red Hook, svelerà segreti terribili e inconfessati e dovrà affrontare l'apocalisse annunciata e invocata dalla setta che domina la zona.
Mark Sable e l'italiano Giorgio Pontrelli firmano con MISKATONIC un'opera profondamente ispirata alla narrativa di H.P. Lovecraft, nella quale i generi dell'horror e del crime-noir si mescolano e si contaminano a vicenda per dare origine a un inquietante racconto sulla paura e sul sospetto.
Appuntamento dal 28 ottobre in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici