Programma PER I PIÙ PICCOLI


Lucca Comics & Games torna a regalare emozioni nel cuore della città, offrendo al pubblico la possibilità di ritrovare gli editori e gli espositori più amati in aree storiche e in luoghi da (ri)scoprire. All'appuntamento non poteva mancare Rai Ragazzi che sarà presente con una tre giorni di eventi e meet & greet.


Sabato 30 ottobre, alle 14.30, il Cinema Centrale di Lucca ospiterà l'anteprima mondiale di Pinocchio and Friends, la nuova serie animata prodotta da Rainbow in collaborazione con Rai Ragazzi, in cui la fiaba più famosa di tutti i tempi diventa uno show di 26 episodi indirizzato al target scolare. A seguire, spazio a Nina & Olga, la nuova serie in onda su Rai Yoyo, scritta da Nicoletta Costa.


Il 31 ottobre in una live speciale su Twitch, Rai Gulp festeggerà la notte di Halloween con i protagonisti di Halloweird, la prima serie fantasy comedy per ragazzi italiana che riscatta gli emarginati della scuola e li rende supereroi.


La tre giorni di Rai Ragazzi si concluderà poi lunedì 1° novembre con la Yoyo Parade a Villa Bottini, che vedrà la presenza di alcuni dei più amati character di Rai Yoyo: Bing e Flop, Masha e Orso, Nina e Olga, Pinocchio, Topo Gigio, e Topo Tip.


Nicoletta Costa avrà un suo stand nel padiglione San Martino, dove sarà possibile trovare l'artwork realizzato in esclusiva per Lucca Comics & Games 2021. Sarà inoltre protagonista di due incontri sabato 30 ottobre alle 16:00 presso l'Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca e lunedì 1° novembre per un workshop dedicato ai bambini a Villa Bottini.


Per entrare nel mondo del gioco, si potrà partecipare al Virus Game di Federico Taddia ed Antonella Viola, ma anche incontrare alcuni dei gamer più popolari fra le nuove generazioni: Roby Gamer, Grax, Sotomayor10tv in collaborazione con Rizzoli Fabbri e una sorpresa speciale arriverà da Gabby 16 bit.


Fra gli autori internazionali presenti dal vivo, uno dei più interessanti casi editoriali degli ultimi anni: Jack Meggit-Phillips, scrittore, sceneggiatore e drammaturgo londinese, autore di Bethany e la Bestia, primo volume di una serie, già tradotto in 30 lingue, che presto diventerà un film. Una storia "deliziosamente macabra" per bambini dai 6 anni in su. L'autore incontrerà il pubblico in due appuntamenti, il 29 e il 31 ottobre, alle 11.30 presso l'Auditorium FBML e sarà disponibile per firmacopie tutti i giorni.


I vostri bambini (o genitori) sono maleducati? Scoprite come risolvere il problema il 29 ottobre alle 14.30 (Auditorium FBML) insieme all'illustratore Emanuele Benetti e a Davide Calì che presenteranno ai più piccoli I cavalieri delle buone maniere (Kite edizioni), una divertente storia nata dalla penna di Pierdomenico Baccalario e illustrata dal vincitore del Premio di Illustrazione Editoriale Livio Sossi 2020.


Una storia ispirata alla figura affascinante e controversa di Carlo Gesualdo da Venosa, uno dei più grandi compositori di tutti i tempi, è quella presentata da Francesco Niccolini, regista dello spettacolo "Lucrezia Forever" prodotto da Lucca Comics & Games presentato a Lucca Changes e autore di Manù e Michè. Il segreto del principe (Mondadori), sabato 30 ottobre, alle 13 (Auditorium FBML).


Con Paola Barbato e Matteo Bussola scopriremo invece che anche le più terribili tra le storie inventate contengono un po' di verità, il 1 novembre alle 16.00 (Auditorium FBML).


Per chiudere con una favola della buonanotte, Emanuela Pacotto presenterà il suo libro Favolananna (Poliniani) in anteprima a Lucca Comics & Games.


#LuccaCG21 #Light #Arivederlestelle


INFO www.luccacomicsandgames.com
Restate sintonizzati, iscrivetevi alla
newsletter di Lucca Comics & Games
FB e IG @luccacomicsandgames; TW @LuccaCandG; Twitch LuccaComicsAndGames