Programma JAPAN


Per gli appassionati del Sol Levante non può mancare la Japan Town, vera e propria tappa obbligata che ospita un intero quartiere dedicato al mondo nipponico dove si potranno trovare gadget, oggettistica pop e tradizionale, abbigliamento japan style e articoli per cosplayer.

Tra i tanti appuntamenti che ospiterà la Japan Town, sarà speciale l'incontro tra due giovani artisti come Caterina Rocchi di Lucca Manga School e Riccardo Zanotti dei PInguini Tattici Nucleari. Se Caterina è a capo di una delle realtà di riferimento per la cultura Manga in Italia, Riccardo Zanotti è il leader, l'autore e il compositore di Pinguini Tattici Nucleari, uno dei progetti rivelazione degli ultimi anni e podio di Sanremo 2020 che ha collezionato, con l'ultimo album Fuori Dall'Hype e l'EP Ahia!, un incredibile numero di Tripli e Doppi Dischi di Platino e moltissimi Platino e Oro. Questi due giovani talenti, così diversi per universi di riferimento, dialogheranno su temi quali passione, inclusività e dedizione, mettendo a confronto le loro esperienze.

Sarà presente anche l'artista Meiko Yokoyama che presenterà al pubblico l'uso originale di una particolare carta giapponese utilizzando un contrasto di tridimensionalità materica propria della carta, appunto, ed effetti ottici dati dalle luci in modo da fondere i vari elementi.

Edizioni BD, in collaborazione con Lucca Comics & Games, presenterà la mostra di stampe Rabbia e Amore: un viaggio nell'arte di Baron Yoshimoto e Kazuo Kamimura. Ma ci sarà spazio anche per mostre di kit kunpla, action figure vintage e nuove creazioni.

Moltissimi saranno gli allestimenti a tema, che porteranno l'atmosfera nipponica ovunque: dall'iconico incrocio di Shibuya di Tokyo, dove ci si potrà far fotografare sulle strisce attraversate ogni giorno da moltissime persone, al relax di un giardino zen dove trovare un angolo di pace e tranquillità.

L'area denominata Japan Community ospiterà tantissime realtà che hanno come punto centrale della loro esperienza culturale il mondo del Sol Levante. Altre associazioni sportive presenteranno le arti marziali di Aikido, Karate e Ninjutsu (versione Naruto!).

Infine sarà in esposizione il JapanBricks by OTLug, la prima esposizione di opere in mattoncini LEGO® a tema Japan!







#LuccaCG21 #Light #Arivederlestelle


INFO www.luccacomicsandgames.com
Restate sintonizzati, iscrivetevi alla
newsletter di Lucca Comics & Games
FB e IG @luccacomicsandgames; TW @LuccaCandG; Twitch LuccaComicsAndGames