Casio Italia annuncia la partnership con Lucca Comics & Games, il Festival dedicato alle realtà più rappresentative del mondo fumetto e giochi, che quest'anno celebra Dante con un titolo emblematico: "A riveder le stelle".
Il Festival si svolgerà in una forma ibrida tra canali digital e fiera dal 29 Ottobre al 1 Novembre e vedrà Casio Vintage come Sponsor Ufficialedella rassegna.
In occasione del lancio del nuovo Casio A100, rivisitazione del leggendario Casio F-100, il primo orologio in resina del brand giapponese indossato da Ellen Ripley nel celebre film Alien, Casio collabora con Lucca Comics per un'attività transmediale che prevede il coinvolgimento di illustratori di punta nello scenario italiano.
Quello di Casio Vintage e Lucca è letteralmente un viaggio interstellare, che muoverà i suoi primi passi con un'avventura aperta creata dal talento di Roberto Recchioni: una serie di strisce di comics che vivranno sul canale Instagram di Lucca Comics e il cui sviluppo sarà deciso dal pubblico. Protagonista un astronauta che ha smarrito la sua via nello spazio e un valido aiutante: il suo Casio A100.
Con questa partnership, ancora una volta Casio Vintage celebra le sue radici, inserendo il nuovo A100 in un immaginario che ha caratterizzato la storia del suo antenato F-100: tra missioni spaziali e invasioni aliene.
A sugellare il viaggio, che inizia dal digital per approdare fisicamente al Festival, la collaborazione con 4 artisti che realizzeranno i poster ufficiali del CASIO A100:
-
● Roberto Recchioni - fumettista e curatore di Dylan Dog, esperto di pop culture.
-
● Paolo Barbieri - Illustratore italiano, autore del Poster ufficiale di Lucca Comics &
Games 2021, copertinista di libri fantasy per antonomasia.
-
● Edvige Faini - concept artist internazionale, collabora con le principali
multinazionali dell'intrattenimento.
-
● Linda Cavallini - illustratrice fiorentina con tratti delicati, colori potenti ed influenze
manga.
Casio Vintage, "official timekeeper" di Lucca Comics & Games 2021, offre ai fan e comics lovers l'opportunità unica di incontrare e confrontarsi con 4 artisti grandi artisti nel panorama del fumetto: il fumettista e storyteller Roberto Recchioni, l'illustratore e autore del poster di questa edizione Paolo Barbieri, la concept artist internazionale Edvige Faini e l'illustratrice fiorentina Linda Cavallini.
Le illustrazioni stampate e numerate in copie limitatissime saranno autografate dagli autori.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici