STARGAZING

Jen Wang, amatissima autrice de Il principe e la sarta, torna a raccontare l'amicizia profonda, l'accettazione e i cambiamenti nella preadolescenza con la storia di Moon e Christine: diversissime, ma accomunate dall'essere entrambe figlie di genitori asiatici negli Stati Uniti. Un graphic novel personale, toccante e indimenticabile che attinge dalle esperienze d'infanzia dell'autrice stessa, capace di parlare a lettori di tutte le età.


BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita in tutte le librerie di Stargazing, il nuovo atteso graphic novel di Jen Wang.

Moon è tutto ciò che Christine vorrebbe essere: sicura di sé, impulsiva, creativa... diversa da chiunque abbia mai conosciuto. L'una, che vive da sola con la madre, è appassionata di K-pop e disegno, l'altra è concentrata sullo studio del violino e del cinese come desidera la famiglia. In più, Moon a volte ha visioni di creature celesti, che le parlano dalle stelle dicendole che lei non appartiene davvero alla Terra. 

Forse perché è vero che gli opposti si attraggono o forse perché sono entrambe asioamericane di seconda generazione, le due bambine legano subito: tra loro nasce un'amicizia profonda, che arriverà a un punto cruciale quando rischiano di perdersi per sempre. Riusciranno a essere le amiche di cui ciascuna ha bisogno nonostante le differenze tra loro?

Dopo il successo internazionale de Il principe e la sarta, l'acclamata Jen Wang torna a raccontare una storia di crescita attraverso due preadolescenti in questo libro magistralmente disegnato e scritto con il cuore, ispirato in parte all'infanzia dell'autrice cresciuta negli Stati Uniti da genitori asiatici immigrati, come racconta nella postfazione del volume. Tra rapporti familiari conflittuali, aspettative sociali e segreti finora rimasti sepolti, Jen Wang ha una capacità speciale di costruire storie indirizzate ai giovani lettori ma capaci di rivelare verità importanti anche ai lettori adulti.


Stargazing è disponibile in libreria dal 2 settembre 2021


Jen Wang è una sceneggiatrice, fumettista e illustratrice di origini asiatiche naturalizzata americana. È conosciuta principalmente per essere co-fondatrice e organizzatrice del festival di fumetti di Los Angeles "Comic Arts LA". Tra i suoi lavori, i disegni per Adventure Time e i suoi graphic novel Koko Be Good, In Real Life e Il principe e la sarta, quest'ultimo pubblicato in Italia da BAO Publishing.