SESSANT'ANNI DI ZAGOR

 

In occasione delle celebrazioni per i 60 anni di Zagor

e grazie alla collaborazione con Storytel

esce l'audiolibro dedicato allo Spirito con la Scure

 

 

TRAILER CELEBRAZIONI ZAGOR: https://www.youtube.com/watch?v=pCi6czqS_ig&t=14s

 

 

 

Zagor compie sessant'anni!

 

Sergio Bonelli Editore ha aperto le sue celebrazioni nel mese di giugno, festeggiando lo Spirito con la Scure, nato dalla fantasia di Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli) e dalla matita di Gallieno Ferri, che fecero debuttare in edicola l'amatissimo personaggio il 15 giugno 1961 con la prima striscia "La foresta degli agguati".

 

Ora curata da Moreno Burattini, la serie di Zagor è in edicola ogni mese e a luglio è arrivato all'albo n. 672.

 

Le celebrazioni del personaggio, che coincidono con quelle degli 80 anni della Casa editrice di via Buonarroti, proseguono con un'importante novità: la pubblicazione su Storytel, il prossimo 9 luglio, di The Young Zagor, l'audiolibro dedicato alla giovinezza dello Spirito con la Scure, basato sul romanzo di Davide Morosinotto e letto da Dario Sansalone.

 

Nell'audiolibro The Young Zagor troviamo la narrazione della morte dei genitori di Zagor, dell'incontro con il mentore Wandering Fitzy, del desiderio di vendetta e del suo drammatico concepimento... È questo l'inizio dell'avventura che porterà Patrick Wilding a diventare Za-Gor-Te-Nay, il leggendario Spirito con la Scure, e a comprendere che il suo ruolo futuro sarà quello di stare dalla parte dei più deboli.

 

Dopo quello con The Young Martin Mystère di Pierdomenico Baccalario, basato sul celebre personaggio creato da Alfredo Castelli, è questo il secondo appuntamento della collaborazione tra Storytel Italia, prima piattaforma europea di audiolibri e podcast con un catalogo che supera oggi i trecentomila titoli, e Sergio Bonelli Editore, volta a portare in formato audio le storie dei personaggi più amati del fumetto italiano.