DALL'IDEA DI UN CREATIVO TORINESE NASCE

"OTTO Game Over". IL GIOCO DA TAVOLO APPENA NATO, CHE E' GIA' UN SUCCESSO


OTTO Game Over, un gioco da tavolo astratto nato durante il lockdown,

appena lanciato riceve subito ordini da 52 paesi nel mondo.



Lanciato su Kickstarter, piattaforma statunitense di crowfunding per il finanziamento di progetti creativi, OTTO Game Over, gioco realizzato dallo studio di creativi torinesi Arcastudio, è già da record.


Il gioco è riuscito a raggiungere l'obiettivo economico prefisso in sole 8 ore. 30 giorni dopo la cifra raggiunta superava del 700% l'obiettivo iniziale.

Il gruppo di grafici, designer, web designer dello studio torinese, attivo da 30 anni nel mondo del design, della pubblicità e della grafica, trasformatosi in creatori e tester del gioco, hanno visto ordini provenire da 52 paesi del mondo.


Stati Uniti, Giappone, Germania, Emirati Arabi. E ancora Singapore, Islanda, Nuova Zelanda. "Alcuni Stati - racconta Franco Caniatti, Fondatore di Arcastudio e ideatore di OTTO Game Over - abbiamo dovuto cercarli sul mappamondo." Sì, perché questo gioco sta già allietando le serate di cittadini del Kirghizistan, in Asia Centrale, o dell'Isola di Réunion, nell'Oceano Indiano, stati per cui sono partite le prime, delle 5.000 scatole del gioco spedite in giro per il Globo.


OTTO Game Over è un gioco astratto che non prevede alcun richiamo ad ambientazioni o scenari riconoscibili nella realtà, e che in alcun modo emula contesti esistenti. L'unica conoscenza richiesta al giocatore è quella delle regole, e proprio per questo la natura di questo gioco è globale.


Nato durante il lockdown dalla creatività dello studio di comunicazione torinese Arcastudio, OTTO Game Over è un gioco da tavolo che prevede tessere da inserire sul tabellone per guadagnare punti fino a raggiungere il punteggio definito per determinarne la vittoria. Ci sono inoltre delle carte che danno la possibilità ai giocatori di intervenire con 8 possibili poteri che rendono il gioco dinamico e imprevedibile. Ma il vero protagonista è proprio l'8, inteso come simbolo dell'infinito. I più abili in grado di piazzare una tessera per creare l'infinito - ∞ - stravolgeranno la partita in corso e porteranno a casa un 8 a zero.


Un gioco tutto italiano che presta molta attenzione al design, alla cura dei dettagli e all'ambiente. 99,5% plastic free, realizzato con carta, cartone, cotone e legno. Nulla è stato lasciato al caso: l'esperienza in progettazione dell'autore e le competenze di tutto il team saltano subito all'occhio. La grafica e il disegno rendono questo gioco unico. La lunga esperienza nel design di eccellenze nel mondo dei giocattoli, e le competenze professionali nel mondo del web design, rendono il team ARCASTUDIO pronto ad accogliere le richieste di tutto il mondo.



Il gioco è acquistabile online sul sito https://www.8gameover.com/it/