VERNISSAGE "VINCENT VAN LOVE. AL CUORE DI VAN GOGH"
EmotionHallTiare Shopping – Villesse (Go)

"VINCENT VAN LOVE. AL CUORE DI VAN GOGH" è un'esperienza d'arte immersiva che dà vita a Vincent Van Love, il protagonista della graphic novel creata da Roby il pettirosso (nome d'arte di Ernesto Anderle), che omaggia il lato più romantico, sognatore e sensibile di Vincent van Gogh attraverso un racconto digitale e interattivo tra immagini e fumetti, abbinati a una colonna sonora composta da Elio e le Storie Tese, che presta anche la voce a Van Love. Un progetto che sublima il mondo dell'artista olandese, trasportando le sue vicende umane e artistiche e i visitatori in un mondo sospeso nel tempo, in cui i sogni, le passioni, le riflessioni e, naturalmente, i dipinti di van Gogh diventano il cardine di una connessione emotiva profonda tra l'alter ego del Maestro dell'Ottocento e il pubblico.

"VINCENT VAN LOVE. AL CUORE DI VAN GOGH" mediante una raffinata combinazione di riferimenti, citazioni, rielaborazioni e fumetti, propone un racconto digitale e interattivo dei tratti più umani e solari di un Van Gogh sognatore, fragile, sensibile, un po' Alice nel Paese delle Meraviglie e un po' Piccolo Principe, i cui valori di sono importanti ieri e oggi.

Il progetto, che si allaccia al percorso immersivo intorno a uno dei più grandi artisti della pittura moderna, già al centro della mostra multimediale che da qualche mese anima gli spazi di EmotionHall, il primo museo immersivo permanente d'Italia, aperto a gennaio 2021 presso il Meeting Place Tiare Shopping sarà presentato in anteprima alla stampa nel corso di un vernissage

DOMANI Martedì 15 giugno 2021, ore 18.30
EmotionHall
2° Piano del Tiare Shopping (oltre la Food Court di Piazza Maravee)
Loc. Maranuz, 2 - Villesse (GO)
 
Interverranno: Giuliana Boiano, Direttore Meeting Place Tiare Shopping; Nicola Bustreo, Direttore Artistico di EmotionHall; Federico Zaghis, Yoonik Agency; Ernesto Anderle / Roby il Pettirosso, artista.

DIRETTA FACEBOOK
La presentazione sarà fruibile anche sulla pagina Facebook emotionhallarena (https://www.facebook.com/emotionhallarena).

IMPORTANTE
L'appuntamento è organizzato nel pieno rispetto delle normative anti Covid19.

Per garantire la sicurezza:
  1. Nel corso dell'appuntamento verrà richiesta l'osservanza di tutte le misure anti-contagio previste dalle normative nazionali e regionali