La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera presentano LE LEGGENDE DC

Prima uscita martedì 13 aprile al prezzo speciale di 2,99 euro




La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera, in collaborazione con Panini Comics, presentano in edicola "Le leggende DC", una collezione inedita che ricostruisce tutta la storia dei principali supereroi DC.


Per la prima volta Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde, Aquaman e tanti altri eroi in una raccolta di volumi da collezione: una serie di classici, e non solo, pensati sia per le nuove leve che per i lettori storici. Tutti gli eroi della Justice League e dell'Universo DC insieme in una collana di fumetti che raccoglie le storie che hanno ridefinito la DC negli anni 80, assieme ai più recenti successi e a qualche incursione negli anni 60 e 70.


Le leggende DC iniziano con Batman: Hush saga pubblicata da DC Comics tra il 2002 e il 2003 e firmata dallo scrittore Jeph Loeb e dal disegnatore Jim Lee. Nel più iconico thriller moderno del Cavaliere Oscuro, Batman indaga per scoprire l'identità di un misterioso criminale chiamato Hush, il quale sta scatenando il caos nella sua vita. Quello che sembrava essere uno dei tanti misteri che lo vedono protagonista, si rivela presto uno dei casi più difficili della sua carriera. Mentre i segreti del passato si affacciano con prepotenza sul presente, i più celebri nemici del Pipistrello si riversano nelle strade di Gotham City, attaccando da ogni fronte.


Dopo Batman: Hush la collezione continuerà con All Star Superman, passando poi per Il ritorno del Cavaliere Oscuro, Crisi sulle Terre Infinite, Flashpoint e tanti altri ancora. L'intera collezione, disponibile in edicola con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera, è impreziosita da contenuti redazionali inediti, guide alla lettura, bozzetti e copertine storiche.


Il primo volume Batman: Hush parte 1 sarà in edicola dal 13 aprile a 2,99 euro oltre al prezzo del quotidiano. I successivi fumetti saranno disponibili ogni martedì in edicola al costo di 6,99 euro oltre al prezzo del quotidiano.


Per il lancio dell'opera è stata realizzata una campagna TV, stampa e social firmata da Zampediverse.