DRAGON KINGDOM OF WRENLY LA MALEDIZIONE DEL FUOCO FREDDO

Tunué, 2021 Collana «Tipitondi» cm 14x20,05

pp. 144 a colori Euro 17,50

ISBN 978-88-6790-4327


Una bellissima prima lettura a fumetti in stile Disney. Dragon Kingdon of Wrenly – La maledizione del fuoco freddo di Jordan Quinn è la nuova uscita (22 aprile) della collana «Tipitondi» della Tunué dedicata ai piccoli lettori. Una storia per gli amanti dei draghi, della magia e delle leggende che affronta temi come la scoperta di sé e di un destino più grande, la consapevolezza delle proprie forze e l'importanza del gioco di squadra. Impossibile non affezionarsi ai tre piccoli draghetti nati dall'idea della scrittrice americana ma adattati a fumetti da autori italiani.

IL LIBRO


Ruskin non ha mai conosciuto la vita oltre le mura del palazzo del signore di Wrenly ma il suo potere e destino sono ancora tutti da scoprire. Una minaccia che deriva da un'antica maledizione incombe sul regno di Wrenly e tre piccoli draghi si fanno carico di un'importante missione per far scomparire la malezione. Ce la farà Ruskin insieme ai suoi compagni di avventura a salvare il regno?


L'AUTRICE


Jordan Quinn

È cresciuta in un castello da favola in Inghilterra. Aveva  una scala a chiocciola in pietra, un fossato e una prigione. Da bambina le piaceva giocare a nascondino e cavalcare il suo amato cavallo: Principe Azzurro. Quando non cavalcava, scriveva storie di fate, troll, draghi e maghi. Oggi Jordan vive in un ranch in California con suo marito, suo figlio e un cane.