MATANA

 

IL NUOVO FUMETTO INEDITO DI LEO ORTOLANI

IN SALSA SPAGHETTI WESTERN

 

 

 

 

 

Uscita 18 marzo 2021

Prezzo € 3,00

Pagine 32

Rilegatura Spillato

Formato cm 18x26

Interni Bianco e nero

Distribuzione edicola, fumetteria e online

 

 

A partire da giovedì 18 marzo, arriva finalmente per Panini Comics Matana, il nuovo progetto inedito di Leo Ortolani. Matana è una serie dalle atmosfere spaghetti western, che tramite richiami, cliché e citazioni in chiave comica – in pieno stile Ortolani – fa il verso alle saghe che hanno spopolato al cinema tra gli anni Sessanta e Settanta. Il titolo prende il nome dal protagonista, un "ratto" sciolto che si aggira nel Far West e le cui fattezze ricordano il celebre Rat-Man, personaggio che ha portato Ortolani alla sua massima popolarità.

 

La vera domanda è: chi è Matana? Un uomo il cui nome viene pronunciato con rispetto e timore in tutto il selvaggio West. Un uomo che, tra tutti coloro che cavalcano senza sapere dove andare, cavalca senza sapere dove andare giorno e notte (grazie all'unguento del dottor Ragadini), in sella a un impertinente cavallo con la passione per il canto.

 

La penna caustica di Leo Ortolani condurrà il suo protagonista verso un'improbabile caccia all'uomo, a capo di un assurdo gruppo di compagni di ventura che faranno da spalla a Matana, demenziale pistolero senza paura.

 

Matana si svilupperà in 6 uscite con cadenza mensile distribuite in edicola, fumetteria e sullo store online Panini.it.

 

State pronti, perché è in arrivo il prossimo, grande classico di Leo Ortolani!