«Infocomics»
Una vera e propria enciclopedia del nerd


Norberto Baruch B., giornalista e illustratore, Ã¨ ricorso a una tecnica del tutto nuova per raccontare i personaggi più famosi dei fumetti e dell'animazione:
l'infografica d'autore.

Da Batman a Thor, da Wonder Woman a Corto Maltese.
Tutto quello che c'è da sapere sulle loro origini, sui loro creatori e sui loro segreti più reconditi!

In libreria e fumetteria dal 4 febbraio 2021
Norberto Baruch B. ha inventato una nuova forma di comunicazione attuando una piccola rivoluzione: attraverso l'infografica, nata dall'incrocio tra la grafica e il giornalismo e prima usata quasi esclusivamente a fini statistici, ha raccontato i personaggi più amati dalla cultura pop. Da qui anche il titolo del volume, InfocomicsL'intento, oltre quello di tracciare i profili di questi miti, è di svelarne gli aspetti più reconditi, quelli che probabilmente durante l'infanzia o l'adolescenza ci sono sfuggiti.

Sapevate, ad esempio, che il festival più noto di sempre prese il nome da Woodstock, l'uccellino giallo dei Peanuts? E che per la creazione del mantello di Batman si ispirarono all'invenzione di Leonardo Da Vinci?
Questo e molto altro, nel coloratissimo e ricchissimo Infocomics - I segreti dei Supereroi (e di altri personaggi dei fumetti).