LEGO IDEAS® ANNUNCIA IL SUPERSONICO PROGETTO DI UNA FAN:
SONIC MANIA™ GREEN HILL ZONE



LEGO® Ideas annuncia la riproduzione in mattoncini del personaggio più famoso del mondo SEGA®, il leggendario velocista Sonic Il Riccio, grazie al progetto della ventiquattrenne inglese Viv Grannell, superfan di LEGO®.  Viv, grande appassionata anche di Sonic, ha pensato il suo progetto per presentarlo sulla piattaforma LEGO Ideas, un'iniziativa LEGO che prende nuove idee nate dall'immaginazione e votate dai fan e le trasforma in realtà

Il progetto di Viv è stato ispirato da Sonic Mania™, l'acclamata esperienza multipiattaforma di SEGA del 2017, e presenta personaggi e ambienti iconici del livello Green Hill Zone del giocoUna volta completato, il progetto ha raggiunto i 10.000 voti dai fan di LEGO di tutto il mondo, prerequisito indispensabile per poter essere messo in produzione dal Gruppo LEGO.

Parlando della sua idea vincente, Viv Grannell racconta: "Sono appassionata del mondo di Sonic da quasi tutta la vita e per me si prestava così bene a diventare un set LEGO, che ho passato circa un anno a cercare di trasformare questo sogno in realtà. Sono abituata ad avere l'appoggio di amici e familiari, ma avere il sostegno di 10.00 persone è stato davvero entusiasmante. Il fatto che il mio progetto fosse stato selezionato per diventare un vero set LEGO è stato il segreto più eccitante che abbia mai dovuto mantenere!"

Il progetto LEGO Ideas® Sonic Mania Green Hill Zone passerà ora alla fase di sviluppo del prodotto in collaborazione con SEGA e, una volta finalizzato, sarà disponibile in tutto il mondo. Riguardo la partnership, Jason Rice, Director of Brand Licensing di SEGA Europe Ltd, ha detto: "In SEGA abbiamo sempre incoraggiato i fan a prendere parte alla storia del franchise di Sonic attraverso le loro creazioni ed è meraviglioso vedere questa tradizione andare avanti attraverso il programma LEGO Ideas. Siamo entusiasti di collaborare con Viv e il Gruppo LEGO e speriamo di ispirare i fan a continuare a creare le loro esperienze uniche con Sonic Il Riccio™ per le generazioni a venire".    

Il progetto LEGO Ideas Sonic Mania Green Hill Zone è l'incarnazione definitiva, che racchiude il passato e il futuro di Sonic il Riccio, dal momento anche che il franchise celebrerà il suo 30° anniversario proprio a giugno. Caratterizzato da un'ampia varietà di elementi ispirati a Classic Sonic, il set offrirà ai collezionisti LEGO e ai fan di Sonic un'esperienza LEGO davvero supersonica