Ritorna la "nonna bambina", nella nuova edizione "Alzheimer - storie a casaccio", scritta e disegnata da Vorticerosa, edita da It Comics.

 
It Comics, presenta la nuova edizione di "Alzheimer - Storia a casaccio", della collana I QUADRI, scritta e disegnata da Vorticerosa con una nuova grafica e nuovi contenuti inediti. La nonna bambina ci racconta con dolcezza la sua quotidianità che si confonde con i ricordi del passato.

Nel 2020, nonostante le difficoltà dovute al Covid19 e non solo, questa piccola realtà editoriale è riuscita a ristampare il numero zero di "It From Space" scritto e disegnato da Fabiano Ambu e a pubblicare il volume unico di "Storia di un errore - A.A.A. Nota dell'autore. Errare è umano, ma perseverare è... mannaggia!" scritto e disegnato da Vorticerosa, inoltre, ha ideato ed è riuscita a portare avanti il progetto It Comics Channel (http://www.youtube.com/c/ItComics) canale web per la divulgazione della cultura del fumetto, con incontri con case editrici, autori e lettori appassionati di questo mondo.

"Alzheimer - Storia a casaccio". Ricordi confusi, mescolati e catalogati tra loro, vengono raccontati da una "nonna bambina". Questa storia è una dolce dichiarazione di affetto, rappresentata con tratti semplici, come quelli lasciati in un diario scolastico elementare, è un insieme di foto, scarabocchi infantili, volti cancellati dalla labile memoria, un modo per riflettere e abbracciare il significato del nostro passaggio sulla terra. Questa nuova edizione, oltre ad avere un nuova rivisitazione grafica, ha in più un nuovo capitolo per omaggiare la nonna dell'autore.


La collana I QUADRI, è contraddistinta da un formato quadrato, fanno parte della collana: "L'uomo con la valigia", "Storia di un errore" e "Alzheimer - Storie a casaccio".

It Comics è un'associazione culturale e una realtà editoriale che si occupa della divulgazione e il sostegno della cultura del fumetto, attraverso mostre, realizzazioni di fumetti, incontri con autori e case editrici attraverso il canale web It Comics Channel: (http://www.youtube.com/c/ItComics)

Trovate "Alzheimer - Storie a casaccio" e tutti i fumetti di It Comics sul sito it-comics.com.

Titolo: Alzheimer Storia a casaccio
Volume unico > Nuova edizione
Sceneggiatura e disegni: Vorticerosa
Formato: 20x 20 cm, brossurato
Pagine: 52 a colori
Collana: I quadri
isbn: 9788894564211
Prezzo: 20€