EPOCH di Fantasia lancia i giochi da tavolo Super Mario

e affida a XChannel la strategia digital

di marketing e comunicazione.

Il focus sarà su YouTube e Amazon




XChannel, società di marketing e comunicazione crosscanale di Milano, affiancherà EPOCH di Fantasia nell'anno del lancio dei giochi da tavolo Super Mario, consolidandosi così il rapporto di collaborazione tra le due realtà milanesi. Dopo aver ideato e gestito il mix di comunicazione crosscanale per i brand Sylvanian Families e Aquabeads nel 2020, XChannel prende le redini della strategia digital anche per il nuovo brand distribuito da EPOCH di Fantasia, filiale Italia di EPOCH.

 

EPOCH, nata a Tokyo nel 1958, in Giappone è già tempo leader di mercato nel segmento dei giochi da tavolo, producendo giochi con licenza Super Mario Nintendo da oltre 30 anni. Grazie alla collaborazione con la stessa Nintendo, la filiale italiana amplierà quindi la linea di prodotti offerti con i giochi da tavolo di Super Mario.

 

Nel corso del 2021 EPOCH di Fantasia lancerà quindi una gamma che sarà solo la prima delle tante novità in arrivo, e lo farà con pubblicità TV e digital attraverso la strategia curata da XChannel.

 

Il focus dell'attività sarà sui canali YouTube e Amazon, senza dubbio i più caldi del momento per il settore Toys. Gli annunci su YouTube risponderanno a obiettivi di Awareness e Consideration, mentre Amazon prevede una strategia mista di formati per fare Awareness e Conversioni, con un chiaro sbilanciamento verso i secondi.

 

Il budget sarà investito principalmente nei periodi delle ricorrenze più strategiche per il mercato del giocattolo, e nello specifico la Pasqua, l'End e il Back-to-school e l'ultimo trimestre dell'anno, che tra Black Friday e Natale è il periodo in cui si giocano le sorti delle aziende del settore.

 

Matteo Dalla Villa, Country Manager Italia di EPOCH commenta così: "Nel 2020 il lancio dei brand Sylvanian Families e Aquabeads ha generato risultati che sono stati al di sopra delle aspettative, nonostante il contesto sia stato a dir poco particolare. L'ampliamento della gamma con i giochi da tavolo Super Mario è un'importante novità che ci consente di espandere la nostra offerta e la nostra quota di mercato nel settore del giocattolo".

 

Federico Corradini, CEO di XChannel: "Per una realtà come la nostra la crescita dei clienti, alla quale contribuiamo ogni giorno per gli aspetti che ci competono, è di vitale importanza: perciò, questa prima novità in casa EPOCH rappresenta per noi una grande opportunità ed è motivo di ulteriori stimoli per l'anno a venire."