VIZ MEDIA E UBISOFT RIPORTANO IN VITA
LA CONFRATERNITA DEGLI ASSASSINI IN UN NUOVO MANGA

Dal celebre franchise videoludico di Assassin's Creed® e il suo gioco del 2015, Assassin's Creed® Chronicles: China, arriva un nuovo manga ricco d'azione, "Assassin's Creed: Blade of Shao Jun". Ora i fan potranno scoprire una storia inedita che riunisce il passato e il presente della Confraternita in un'avventura davvero avvincente. 


Nella Cina del 1526, il Grande Impero Ming prosperava finché l'imperatore Jiajing non iniziò una profonda epurazione politica, dando così vita a un periodo di scontri e tumulti. Con la Confraternita ormai scomparsa, Shao Jun è l'unica Assassina ancora in vita. Decide così di tornare nella sua terra natia per vendicarsi e cercare un tesoro misterioso che apparteneva alla Confraternita.
Ma ben presto la situazione si complica, poiché deve affrontare il potente gruppo delle Otto Tigri.


La storia svela i dettagli dell'attuale discendente di Shao Jun, Lisa Huang, una ricercatrice che sta testando un dispositivo chiamato Animus. L'Animus le permette di rivivere i ricordi di Shao Jun attraverso alcune potenti simulazioni. Lisa è convinta di lavorare a una ricerca sulla terapia comportamentale, ma in realtà non sa che il Dottor Kagami sta usando lei e i ricordi di Shao Jun per trovare il tesoro misterioso, il cui destino ora dipende sia dal passato che dal presente!

Informazioni su VIZ Media, LLC

Punto di riferimento nel settore dei manga da più di tre decenni, VIZ Media sta aprendo la strada al presente, le novità e il futuro dell'intero settore. Raggiungendo un millenial su quattro e metà di tutti i lettori di manga della Generazione Z, VIZ è in prima linea nel fenomeno della cultura popolare giapponese in America, che attualmente domina molteplici settori, dall'editoria all'animazione, fino al cinema e i videogiochi. VIZ è orgogliosa di essere il principale punto di riferimento per i manga in America e gestire alcuni dei più prestigiosi marchi di anime. Oltre ad avere una quota di mercato più ampia di quella globale dei principali concorrenti, VIZ è riuscita a trasformarsi da azienda di localizzazione a editore e produttore leader di mercato di prodotti della cultura pop.


Informazioni su Ubisoft

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2017/18 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,732 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoft.com.


Informazioni su Ubisoft in Italia

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.


© 2021 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati o non registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.