LONE WOLF & CUB

di Kazuo Koike e Gôseki Kojima

 

Il capolavoro manga che ha segnato la storia del fumetto mondiale torna in un'edizione speciale che non può mancare nella libreria di ogni appassionato di fumetti

 

 

 

 

 

 

Prezzo 22,00€

Pagine 712

Rilegatura Brossurato

Formato cm 18x25,2

Interni Bianco e nero

Distribuzione Fumetteria, online

 

 

 

Lone Wolf & Cub è un classico senza tempo che non può mancare nella libreria di ogni appassionato di comics e manga. Una pietra miliare della storia del fumetto scritta da Kazuo Koike e disegnata da Gôseki Kojima che, a cinquant'anni dalla prima apparizione, torna grazie a Planet Manga in una nuova edizione che raccoglie in dodici volumi di grande formato (disponibili anche in 4 cofanetti da 3 volumi ciascuno, in uscita nel corso dell'anno) l'epopea di un nobile samurai al servizio dello shôgun caduto in disgrazia a causa di un complotto ai suoi danni ordito dalla potente famiglia Yagyû.

 

Un samurai senza padrone viaggia attraverso il Giappone medievale accompagnato dal figlio ancora bambino. Il suo nome è Ôgami Ittô e un tempo era uno degli uomini più importanti dell'intera nazione, nientemeno che il boia ufficiale dello shôgun. Caduto in disgrazia agli occhi del suo signore a causa di un complotto, senza più potere né prestigio, è ora uno spietato sicario errante che ha un unico scopo: vendicarsi. Lone Wolf & Cub, il lupo e il suo cucciolo, è il nome con cui vengono chiamati lui e suo figlio.

Lone Wolf & Cub potrebbe essere descritto come il racconto di una vendetta e di quello che è disposto a fare un uomo per realizzarla. Ovviamente ciò non renderebbe onore all'opera scritta da Kazuo Koike e disegnata da Gôseki Kojima tra il 1970 e il 1976.

Questo manga, entrato di diritto fra i capolavori del fumetto mondiale, è un lungo viaggio attraverso la storia e la cultura del sempre suggestivo Giappone medievale. L'accurata, meticolosa ricostruzione degli autori mostra, grazie a splendide tavole, il lungo e tortuoso viaggio di un uomo che ha perso tutto e che non è disposto ad arrendersi, ma soprattutto un Giappone lontano nel tempo eppure ancora oggi così vivo nella cultura popolare.

 

Lone Wolf & Cub è un'opera attuale, una lettura fondamentale per chi vuole arricchirsi. Il modo migliore per scoprirlo è quello più semplice: iniziare a leggere la storia di Ôgami Ittô e di suo figlio Daigoro.