EDO E LE PAURE
DI TERRATETRA

dal 14 gennaio


Sapete quale è il modo migliore per combattere le nostre paure? Farsele alleate!

É quanto scoprirà e imparerà Edo nella sua avventura nel paese di Terratetra.Il piccolo protagonista del nuovo Tipitondi targato Tunué - Edo e le paure di Terratetra di Marco Greganti e Alessandro Giampaoletti - si troverà scaraventato, suo malgrado, dove vivono le piccole paure tipiche di ogni bambino e capirà, grazie alla forza dell'amicizia, della fiducia e della collaborazione che per superarle serve guardarle da un'altra prospettiva.

Una coinvolgente storia di crescita e di vittoria sulle paure, ambientata in un mondo magico che, sulla scia de Il Mago di Oz, porterà Edo a tirare fuori il suo coraggio, affrontare strambi e golosi dinosauri, eccentriche bambole ninja, dentisti un po' folli e ragnoni appassionati di cucina.

IL LIBRO
Edo, un bambino non particolarmente coraggioso., e Caterina, la sua piccola e vivace sorella, sono con la mamma in un centro commerciale. Durante una partita a nascondino nel parco per bambini del centro, la sorellina Caterina scompare nel nulla. Dove potrà essere finita? Edo si arma di coraggio e inizia la ricerca ma come mette il piede sull'ultimo gradino della scala mobile... puf! si ritrova in una strana stanza, davanti a un gigantesco dinosauro. È Terratetra, un mondo fantastico e inquietante dove le paure prendono forma ma possono diventare preziose alleate. da scoprire.

GLI AUTORI
Marco Greganti, classe 1976, sceneggiatore e scrittore. Ha curato una lunga serialità per la Rai e il film per il cinema Youtopia. Per l'editoria ha pubblicato romanzi, fumetti e saggi sul cinema. Ha collaborato alla scrittura di Ringo–chiamata alle armi con Roberto Recchioni. Ora scrive cartoni animati per la Rainbow SpA, tra cui 44 Gatti e Winx Club.

Alessandro Giampaoletti, classe 1988, fumettista, docente presso l'ACCA Accademy di Jesi e alla San Marino Comics School. Ha illustrato il concept art book Batman Vs. Superman

EDO E LE PAURE DI TERRATETRA
Tunué, 2021
Collana «Tipitondi»
cm 16,8x24
pp. 120 a colori
Euro 14,50
ISBN 978-88-6790-4044