80 anni senza Baden-Powell

In occasione dell'anniversario della morte di Sir Robert Baden-Powell, Edizioni NPE pubblica una nuova edizione di «Impeesa», il graphic novel che gli è stato dedicato dal giornalista Paolo Fizzarotti e dal maestro del fumetto Ivo Milazzo (creatore di Ken Parker).


La vita di Baden-Powell diventa un fumetto



"Impeesa" è il soprannome con cui i matabele africani chiamavano lord Robert Baden-Powell di Gilwell, il fondatore del movimento degli scout.
La vita di Baden-Powell viene raccontata in questo volume come una grande avventura, dagli inizi nella guerra coloniale con l'esercito di sua Maestà Britannica, fino agli episodi cruciali che lo porteranno ad abbandonare la carriera militare per dedicarsi alla fondazione del più grande movimento educativo e pacifista del mondo.


La storia di questo incredibile avventuriero prende forma grazie ai suggestivi acquerelli del maestro Milazzo e alla penna del giornalista Paolo Fizzarotti.

Il volume Рun grande cartonato a colori Р̬ disponibile in una edizione standard ed i una limitata di sole 100 copie numerate, ciascuna delle quali ̬ stata acquerellata a mano dal Maestro Ivo Milazzo