Il collettivo di autoproduzioni Amianto Comics annuncia l'uscita del suo nuovo e più importante volume in 5 anni di attività.

AMIANTO BLU (20x26.5, 184 pagine, colore, brossura filo refe) è un oggetto culturale non identificato, un raccoglitore/compendio/rivista di fumettiraccontiillustrazioni e articoli con un solo elemento in comune: il colore blu.

Ogni autore ha declinato senza vincoli editoriali il Blu, seguendo suggestioni e traiettorie personali. Il risultato è un balenottero di 184 pagine a colori che accontenterà sia gli orfani della storica rivista Amianto sia, ne siamo sicuri, i nuovi lettori.

 

Gli autori coinvolti sono Jacopo Starace (sua anche la copertina), Eliana Albertini, Luciano Funetta, Federico Galeotti, Nalsco, Giulia Iori, Matteo Polloni, Emanuele Atturo, Gabriele Baldaccini, Tommy Gastaldello, Chiara Zardi, Claire Zilioli, Alessandro Benassi e Claudio Cugliandro.

 

La decisione di far uscire il nostro progetto più importante durante un anno senza fiere di fumetti e segnato da una pandemia globale può sembrare assurda, ma crediamo che 24 mesi di lavoro appassionato da parte di un team così talentuoso non possano rimanere sui nostri hard disk in attesa di tempi migliori (sempre che i tempi migliori esistano ancora).

 

AMIANTO BLU sarà disponibile dal 7 dicembre 2020, ma è già possibile visitare la pagina dedicata sul sito di Amiantoe iscriversi alla Newsletter Amiantica per non perdere il breve periodo di pre-order.